Prime prove in mare per Msc Grandiosa

Msc Grandiosa prove in mare

Ha completato le prime prove in mare Msc Grandiosa, la prima nave della classe Meraviglia Plus di Msc Crociere costruita nei cantieri navali di Saint Nazaire, in Francia.

Quella che sarà la nuova ammiraglia della flotta di Msc Crociere è poi rientrata negli Chantiers de l’Atlantique per gli ultimi ritocchi. La nave sarà infatti consegnata ufficialmente alla compagnia il prossimo 31 ottobre.

Msc Grandiosa ha una stazza lorda di 181.000 tonnellate e una capacità massima di 6.334 passeggeri; la nave è dotata delle più recenti tecnologie e di sistemi all’avanguardia che la rendono più efficiente ed ecologica dell’intera flotta di Msc Crociere, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei crocieristi.

Una delle importanti innovazioni tecnologiche introdotte sulla nave è il sistema di riduzione catalitica selettiva capace di diminuire le emissioni di ossido di azoto del 90%, trasformandolo in acqua pura e azoto. L’ammiraglia è inoltre dotata di un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue che le permetterà di eliminare quasi totalmente gli scarichi.

Le nuove caratteristiche ecosostenibili di Msc Grandiosa si aggiungono alle altre tecnologie di bordo che sono state pensate per ridurre ancora il suo impatto ambientale: c’è un nuovo sistema di depurazione dei gas di scarico, sistemi per la prevenzione degli scarichi dai locali macchine, un sistema di trattamento delle acque di zavorra e diverse soluzioni per l’efficientamento energetico, come i sistemi di recupero del calore e l’illuminazione a led.

Msc Grandiosa sarà inoltre una nave smart e rivoluzionerà anche l’intrattenimento per bambini e ragazzi. Per scoprire tutte le novità della nuova ammiraglia bisognerà aspettare il 9 novembre, giorno della cerimonia di battesimo ad Amburgo. Poi la nave si dirigerà verso il Mediterraneo occidentale, dove trascorrerà la stagione inaugurale. Ogni settimana sarà possibile partire in crociera a bordo di Msc Grandiosa da Genova, Civitavecchia o Palermo alla volta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). La nave trascorrerà nel Mediterraneo anche la prossima stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *