Msc for Me, le nuove funzioni smart di Msc Grandiosa

Msc for Me

La tecnologia a bordo delle navi continua a superarsi, all’insegna di garantire un comfort sempre maggiore agli ospiti. E così, su quella che dal 9 novembre prossimo sarà la nuova ammiraglia di Msc Crociere – la nave Msc Grandiosa – la compagnia ha implementato nuove funzionalità di Msc for Me, il suo programma di innovazione digitale.

Msc for Me è il programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell’equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare le loro esigenze e risparmiare tempo.

La compagnia ha introdotto il programma a bordo di Msc Meraviglia nel 2017, estendendolo poi ad altre quattro navi – Seaside, Seaview, Splendida e Bellissima – e aggiungendo di volta in volta ulteriori funzionalità per migliorare l’esperienza dei propri ospiti. Msc Grandiosa sarà la sesta nave da crociera smart. Sulla nuova nave ci sarà anche Zoe, la prima assistente di crociera personale virtuale introdotta a marzo per la prima volta a bordo di Bellissima.

Le novità di Msc for Me introdotte quest’anno comprendono sia l’esperienza a bordo, che la fase pre-crociera: gli ospiti possano pianificare tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo.

Msc for Me: La fase pre-crociera

Gli ospiti possono usufruire di alcune funzionalità dell’app già prima dell’imbarco, tra le quali sfogliare e selezionare pacchetti prepagati: drink e pacchetti ristorante di specialità o escursioni a terra sono disponibili per essere scoperti e acquistati in anticipo ai prezzi migliori.

I passeggeri possono anche iniziare a pianificare il tempo a bordo selezionando, prenotando e aggiungendo esperienze all’agenda personale pre-crociera (escursioni, prenotazione di ristoranti o dello spettacolo del Cirque du Soleil at Sea, …).

Infine, possono preregistrare una carta di credito attraverso l’applicazione Msc for Me prima della crociera: una cosa in meno da fare al momento dell’imbarco.

Msc for Me, le funzioni smart a bordo 

Una volta saliti a bordo, il Friends and Family Locator, nuovo servizio a pagamento, permette ad amici e familiari che viaggiano insieme di non perdersi mai. Gli ospiti possono scegliere di acquistare uno speciale braccialetto Msc for Me con tecnologia bluetooth low energy e vedere dove si trovano i propri compagni di viaggio in qualsiasi momento sulla mappa della nave all’interno dell’app Msc for Me. La nuova funzione si aggiunge al servizio Kids Locator, introdotto nel 2017, tramite il quale i genitori possono tenere traccia dei figli monitorandone la posizione.

Adesso c’è anche Msc for Me Chat, con cui gli ospiti sono in grado di scambiarsi messaggi direttamente attraverso l’applicazione, senza bisogno di acquistare un pacchetto internet. Per iniziare a chattare, gli ospiti devono scansionare il codice Qr sull’app di un amico.

È stata aggiunta anche la funzione “cosa mangiare” per dare agli ospiti la possibilità di conoscere gli ingredienti o i piatti da non perdere durante la crociera da una destinazione all’altra.

Oltre alle novità introdotte quest’anno, Msc for Me offre anche: check in elettronico; mappa interattiva sull’app; pianificazione della crociera in tempo reale, sfogliando tra gli eventi quotidiani, le attività e gli highlight sull’app, la tv in cabina e gli schermi interattivi in tutta la nave; i braccialetti con tecnologia nfc (near field communication) che collegano gli ospiti ai servizi della nave, in modo che possano prenotare i servizi attraverso gli schermi digitali interattivi, aprire la porta della cabina e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *