Silversea Cruises raggiunge un importante traguardo nel 2019: 25 anni da compagnia di crociere leader nel settore extra lusso. Sin dalla sua fondazione nel 1994, Silversea ha fatto viaggiare circa mezzo milione di ospiti in 4.100 viaggi, accumulando oltre 47.800 giorni di crociera e i suoi ospiti hanno viaggiato per un totale complessivo di oltre 9,4 milioni di giorni di crociera.
La compagnia è stata pioniere del luxury, la prima a proporre un concetto di “extra lusso tutto incluso”. La storia è cominciata il 30 maggio 1994 con il battesimo di Silver Cloud, che, all’epoca, era l’unica nave con le suite dotate di un balcone personale.
Da allora, gli ospiti di Silversea hanno viaggiato verso nel mondo con tutti i comfort, godendo di un servizio personalizzato e di un’atmosfera intima, tra cibo raffinato da tutto il mondo, drink gratuiti in tutta la nave, un maggiordomo per ogni suite. Molti aspetti si sono evoluti in questi 25 anni, ma i principi fondamentali sono rimasti inalterati.
La famiglia Lefebvre, quando ha fondato la compagnia, voleva lanciare una linea di crociera che avesse una portata globale. Una visione che oggi consente esperienze di viaggio in oltre 900 destinazioni, da un polo all’altro della Terra.
Il lancio di Silversea Expeditions nel 2008 ha ampliato i confini della scoperta delle crociere extra lusso: viaggi in Antartide; costa occidentale dell’Africa e Artico russo nel 2012; Micronesia, Melanesia e Polinesia nel 2013; isole Galapagos, Estremo Oriente russo, costa di Kimberley in Australia, prima traversata del leggendario Passaggio a Nord Ovest nel 2014. Nel 2017 la compagnia ha raggiunto il Bangladesh. Nel 2019, gli ospiti di Silversea attraverseranno per la prima volta il Passaggio a Nord Est, mentre è prevista nel 2021 la prima World Expedition Cruise. E se nel 1994 gli ospiti di Silversea potevano imbarcarsi su una sola nave, oggi c’è una flotta di nove navi e altre cinque nuove unità sono già in ordine.
Dall’acquisizione di Silversea da parte di Royal Caribbean Cruises Ltd nel 2018, queste icone del lusso sono state ulteriormente valorizzate da Project Invictus, piano a lungo termine per la crescita e il potenziamento della flotta. Gli ospiti godono di champagne fresco e gratuito nelle loro suite all’arrivo e in tutta la nave; caviale da allevamenti sostenibili gratuito, disponibile 24 ore al giorno; un’offerta arricchita di tartine, frutti di mare, frutti di bosco e raffinati tagli di carne; oltre a una carta dei vini ulteriormente migliorata.