Crociere estive nel Mediterraneo per Celebrity Edge

È nel Mediterraneo e sabato 25 maggio scorso è arrivata per la prima volta in Italia, a Civitavecchia, Celebrity Edge, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises. Il porto italiano e quello di Barcellona saranno i due porti di imbarco per le crociere che questa rivoluzionaria e ultramoderna nave proporrà nel Mediterraneo per tutta l’estate.

Celebrity Edge è la prima e finora l’unica nave creata interamente in 3d; è stata firmata da architetti e designer di fama mondiale, al primo incarico nello shipping, come Tom Wright, Jouin Manku e Patricia Urquiola.

Le caratteristiche di Celebrity Edge

La nave presenta innovazioni nel settore crocieristico mai viste prima in mare. Come Magic Carpet, la piattaforma mobile che costituisce un’estensione “a sbalzo” sulla fiancata della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformarsi secondo gli ambienti da ristorante con vista sul mare a zona relax o di imbarco per le escursioni a terra; Eden, un grande spazio su più piani che cambia colore e ambientazioni col passare delle ore del giorno e ospita un ristorante e un cocktail bar; Rooftop Garden, una terrazza in cima alla nave con piante, alberi e sculture di design e una vista unica.

Celebrity Edge offre gastronomia di alto livello che include quattro ristoranti principali (di ispirazione italiana, francese, cipriota e americana) sette di specialità (tra i quali spiccano Fine Cut Steakhouse, con carne di prima scelta; Le Grand Bistrot, cucina francese di alto livello e Raw on 5, dove assaggiare ostriche, caviale e frutti di mare), opzioni esclusive per chi soggiorna nelle suite e 11 bar. Inoltre, lo chef stellato Michelin, Cornelius Gallagher, ha creato ricette per tutti i ristoranti.

Per le sistemazioni a bordo, sono state studiate soluzioni di continuità con l’esterno, grazie al concetto della Infinite Veranda: grandi vetrate che con un clic trasformano le camere in un terrazzo a cielo aperto sul mare.

I passeggeri che soggiornano in suite hanno a disposizione uno spazio esclusivo, The Retreat, con una piscina privata, una terrazza, bar e servizio maggiordomo a tutte le ore del giorno.

Celebrity Edge è lunga 306 metri e dispone di 14 ponti; le camere a bordo sono 1.467 e può ospitare, in regime di doppia occupazione, 2.900 persone, mentre l’equipaggio è composto da 1.320 membri.

Gli itinerari della nave

Le crociere estive di Celebrity Edge in partenza dall’Italia salpano da Roma-Civitavecchia e offrono due itinerari: uno di sette notti per scoprire il meglio del Mediterraneo Occidentale, con tappe a Capri, Pisa, Montecarlo, Cannes, Palma di Mallorca o Barcellona e uno di 10 giorni diretto alle località più belle e iconiche del Sud Italia e delle isole greche. L’itinerario in partenza da Barcellona si svolge in una settimana e prevede scali a Valencia, Ibiza, la Provenza e Nizza, Firenze e Roma-Civitavecchia.

In totale saranno 68 gli scali di Celebrity Edge in Italia di cui 15 a Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *