Ticketcrociere debutta su Alexa di Amazon: attiva la skill sull’assistente virtuale

Ticketcrociere diventa una nuova skill in lingua italiana di Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Il portale per la prenotazione delle crociere è sbarcato ufficialmente sul primo sito di ecommerce in Italia, nonché la più grande Internet company al mondo.

“Continuiamo a voler essere pionieri nel campo tecnologico – spiega Matteo Lorusso, system administrator di Taoticket, società conosciuta sul mercato italiano per il brand Ticketcrociere – Siamo nella fase iniziale del progetto, stiamo passando da quella che considero la versione 1.0 a quella 1.1. La nostra skill per Alexa non è altro che una app da installare sull’assistente vocale di Amazon, che permette di usufruire di alcuni servizi, allo stesso modo in cui scarichiamo applicazioni sullo smartphone”.

L’attivazione della skill Ticketcrociere su Alexa è gratuita e al momento è in grado di fornire informazioni all’utente che ne faccia richiesta, rispondendo a circa un centinaio di domande.

Alexa è l’assistente vocale di Amazon basata su cloud; è l’intelligenza che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi. È un sistema che può sviluppare performance vocali naturali che offrono ai clienti un modo più intuitivo per interagire con la tecnologia che utilizzano quotidianamente.

Oggi, tra le oltre 100 domande predisposte, l’utente può chiedere per esempio a Ticketcrociere di parlare di una compagnia (Msc Crociere, Costa Crociere, Star Clippers, Silversea, etc.), oppure di descrivere una nave (al momento la skill conosce tutta la flotta Msc e Costa), o ancora di conoscere le promozioni o le offerte attive al momento sul sito della società. Inoltre, si possono trovare risposte a tutta una serie di FAQ sulle crociere, come: quanti bagagli portare, quali sono le carte di credito accettate, l’organizzazione per i bambini in crociera, le informazioni sulle etichette del bagaglio. Al momento della chiusura della skill, ai saluti farà seguito un recapito tramite il quale l’utente potrà contattare direttamente Ticketcrociere.

Come si installa la skill Ticketcrociere su Alexa

Ecco il link ad Amazon per poter attivare su Alexa la skill.  Per provare la skill Ticketcrociere su smartphone basta avere un account Amazon e scaricare la app Amazon Alexa per Apple o per Android. A questo punto, una volta installata la app, si può utilizzare Alexa su cellulare, scaricare la skill e rivolgerle le domande.

Nei prossimi giorni, con gli aggiornamenti, arriveranno le descrizioni di  nuove navi e altre compagnie crocieristiche, le ulteriori FAQ e le promo, la possibilità di essere ricontattato direttamente al telefono dal portale di prenotazione di crociere.

Un commento su “Ticketcrociere debutta su Alexa di Amazon: attiva la skill sull’assistente virtuale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *