Msc Crociere apre le vendite della World Cruise 2021

giro del mondo in crociera

È da poco partita la World Cruise 2019 di Msc, quella 2020 è quasi sold out e già si pensa al 2021. Dal 10 gennaio infatti sono aperte a tutti le vendite della Msc World Cruise 2021, il cui pacchetto base comprende bevande ai pasti, 15 escursioni e sconto del 30% sui servizi lavanderia.

Quello delle crociere intorno al mondo è un settore centrale per l’agenzia online Ticketcrociere, che proprio a fine 2018 ha vinto il premio Msc Best Performer World Cruise consegnato a bordo della nave Fantasia durante la serata All-Stars of the Sea.

E del giro del mondo 2021 della compagnia di Aponte si è parlato anche a Genova, in occasione della conferenza stampa del 5 gennaio scorso a bordo di Msc Magnifica per la partenza del giro del mondo 2019, il primo di Msc.

Per la World Cruise 2021 la nave non sarà più Magnifica, ma Msc Poesia. La partenza, come per l’edizione 2019 e 2020, è fissata al 5 gennaio da Genova e il viaggio durerà 119 giorni.

Ogni anno l’itinerario cambia, e la terza World Cruise è pensata per consentire ai passeggeri – tra cui molti repeater – di scoprire al meglio alcune tra le destinazioni asiatiche più suggestive.

“Ogni volta che presentiamo un nuovo itinerario ai nostri ospiti, ci impegniamo a renderlo parte di una esperienza di vacanza unica e indimenticabile – ha dichiarato Gianni Onorato, amministratore delegato di Msc Crociere – La nostra ultima proposta per la World Cruise 2021 offrirà agli ospiti non solo un incredibile numero di destinazioni e overnight in città straordinarie, ma anche una ricca gamma di attrazioni, intrattenimento e musica a bordo, cui si aggiungono esperienze culinarie uniche che renderanno questo viaggio una continua scoperta sia a bordo che a terra”.

L’itinerario della World Cruise 2021 con focus sull’Asia

Il viaggio di 119 giorni parte da Genova e Civitavecchia in Italia, da Marsiglia in Francia e da Barcellona, per poi cominciare la navigazione in direzione ovest nell’Atlantico verso le isole dei Caraibi. Attraverso il Canale di Panama, Fantasia naviga lungo la costa occidentale del continente (Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico) fino a San Francisco.

La nave poi raggiunge la Maui e le altre isole Hawaii, e ancora Samoa e Fiji, fino a Auckland in Nuova Zelanda, Sydney e la Golden Coast australiana insieme a Cairns e alla Grande barriera corallina, Papua Nuova Guinea e Filippine.

Ed ecco che arriva l’inedito Giappone, dove la nave arriverà nella stagione più bella, quella della fioritura dei ciliegi, e sono previste le visite a Kyoto e Tokyo. Poi si passa a Shanghai in Cina, Hong Kong e da qui Vietnam, Singapore e Malesia per completare il tour di questa parte del continente asiatico.

La World Cruise 2021 prosegue attraversando l’Oceano Indiano verso lo Sri Lanka e Dubai, con tappe in Oman e Giordania con Petra, per poi risalire il Canale di Suez verso il Mediterraneo.

È possibile prenotare l’intero giro o uno dei tre segmenti in cui si divide, ovvero: Genova-San Francisco; San Francisco-Tokyo; Tokyo-Genova.

Tra le caratteristiche di Msc Poesia, la nave che guiderà i passeggeri nel giro del mondo, ci sono la spettacolare cascata del foyer, il giardino Zen, un autentico sushi bar giapponese e il centro benessere Aurea Spa con bagno turco, sauna e massaggi. Per i più sportivi, ci sono un campo da basket e da tennis, lo shuffleboard, una palestra all’avanguardia e il minigolf. A questo si aggiungono tre piscine, idromassaggi e uno schermo gigante a bordo piscina.

Un commento su “Msc Crociere apre le vendite della World Cruise 2021”

  1. Crociera da sogno, sarebbe un bellissimo regalo per mia moglie. Si potrebbe avere un preventivo. Grazie Cordiali saluti.
    Roberto Pireddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *