Richard Branson in compagnia di Boy George (amico e cantante prodotto da Virgin Record), sono arrivati ieri sera a Genova per la celebrazione dell’inizio dei lavori per la costruzione della prima di 3 nuove navi da crociera targate Virgin Voyages!
Qui a Sestri Ponente, i due hanno dato spettacolo, calandosi da una Gru, nello stabilimento di Fincantieri, dove sono state commissionate le 3 unità gemelle, che avranno una stazza di 110 mila tonnellate, 278 metri di lunghezza con una capacità di circa 2700 passeggeri, per un totale di 1400 cabine quasi tutte con balcone, dando vita alla nuova compagnia di Crociera “Virgin Voyages”.
Curiosità sulle navi Virgin Voyages
Tali navi saranno innovative nel loro genere, tecnologicamente avanzate sia nel design che nei componenti, ma uno degli obiettivi primari della compagnia è la creazione di navi a basso impatto ambientale, che sfruttino l’energia dei moti ondosi e il recupero energetico tratto dal calore dei generatori.
I disegni emersi sino ad oggi fanno ben sperare in una nuova generazione di navi da crociera, futuristiche e spregiudicate, come Branson ci ha sempre abituati.
Dovremmo aspettare il 2020 per la consegna della prima delle 3 navi gemelle, seguirà nel 2021 e 2022 il varo delle altre navi.
Intanto potete dare il vostro contributo per la scelta del nome, che verrà stabilito tramite un concorso on-line.
[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=&nave=&porto=genova&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]