Crociera fluviale: la vacanza affascinante in tutte le stagioni

crociere fluviali

C’è una crociera che unisce terra e acqua, natura e città, relax e scoperte: la crociera fluviale, il modo più affascinante per addentrarsi nell’Europa navigando su un fiume a bordo di una nave con tutti i comfort.

La crociera fluviale è un viaggio originale che incontra i gusti di tanti viaggiatori di tutte le età.

È la tua vacanza ideale se: perfetta per chi ama le città d’arte, la storia e la vivacità delle più belle città europee, per chi si incanta a scoprire i paesaggi naturali e lo skyline urbano con una navigazione lenta e confortevole, per chi ha già viaggiato tanto via terra e vuole vedere l’Europa da una diversa prospettiva, per le famiglie con bambini e per chi vorrebbe godere degli agi di una vera crociera con un itinerario continentale.

Gli itinerari possibili sono tantissimi, adatti a tutte le stagioni dell’anno, anche per un break veloce in occasione di un ponte festivo.

Navi extralusso per la tua crociera sul fiume

La crociera fluviale è qualcosa di molto diverso da un’escursione in battello, come quelle che viaggiando in Europa ti capiterà di aver visto.

Le navi destinate alle crociere sui fiumi sono simili in tutto alle navi da crociera marittima, solo con dimensioni più ridotte, e ti offrono una vacanza completa e ricercata sotto ogni punto di vista: ristorazione al top, cabine e suites luxury, SPA, palestre, piscine  e divertimenti a bordo, spettacoli e feste serali, e naturalmente la forza degli itinerari ricchi di suggestioni nel cuore antico del continente, sui fiumi navigabili che attraversano l’Europa.

La crociera lungo i fiumi è un trend in crescita continua e il settore sta conoscendo una grandissima vitalità con offerte sempre più ricercate.

La compagnia Nicko Cruises, con un catalogo strepitoso di crociere fluviali in tutti i continenti, sta per esportare la sua formula di accoglienza top anche sulle crociere navali. Nel 2019 sarà varata World Explorer, una nave oceanica per 200 passeggeri, che riproporrà lo stile di navigazione che l’ha resa famosa per le crociere fluviali: architetture e design ai massimi livelli, ristorazione e opportunità a bordo di eccellenza, e un’atmosfera elegante-informale che è l’essenza del lusso contemporaneo.

Nella primavera 2018 ci sarà la crociera inaugurale di SS Beatrice, la sontuosa nave per crociere fluviali di Uniworld River Cruise Collection. La nave tornerà dopo un restyling completo che prevede uno scalone centrale in stile neoclassico, lavorazioni e finiture artigianali, opere d’arte e tecnologie all’avanguardia per scandire la vita a bordo, oltre a una biblioteca e due Royal Suites da sogno.

L’idea per la prossima vacanza: i mercatini di Natale con una crociera fluviale

Dicembre è un periodo particolarmente suggestivo per regalarti una crociera fluviale: i paesaggi invernali, le luci delle città addobbate per le feste natalizie, con la possibilità di fermarsi a visitare i mercatini di Natale più famosi e antichi. Approfitta del Ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio o delle vacanze natalizie per scegliere tra le nostre offerte Speciale Mercatini di Natale, che includono Francia, Germania, Austria, Ungheria e Slovacchia.

Se puoi concederti una vacanza di 10 notti di navigazione, Crystal Cruises ti porta a scoprire le città lungo il Reno. Da Amsterdam, lungo una via di canali navigabili, si raggiunge il Reno e lo si percorre controcorrente fino a Colonia, Coblenza e Basilea in Svizzera, con varie soste intermedie, riempiendoti gli occhi della magia del Natale mitteleuropeo.

A-Rosa propone itinerari di 4 o 6 notti lungo il Reno, tra Germania (Colonia, Magonza, Coblenza) e l’Alsazia, per fare shopping al mercatino di Natale di Strasburgo.

Luftner Cruisers ti fa brindare al Capodanno lungo il Danubio, con crociere da 3 a 6 notti: Vienna, Linz, Budapest, Bratislava su una nave dall’artmosfera classica e impeccabile.

Anche Croisi Europe ti fa scoprire le atmosfere incantate del Danubio d’inverno e delle città imperiali Vienna e Budapest.

Parti tutto l’anno per la tua crociera fluviale

Da febbraio a dicembre, Ticketcrociere ti offre un calendario di itinerari con le compagnie di crociere fluviali più affermate.

Cerchi un break primaverile diverso dal solito o una sorpresa romantica? Croisi Europe    organizza crociere a partire da 3-4 notti in varie città fluviali: Parigi navigando lungo la Senna, Siviglia e Cadice lungo il Guadalquivir, Venezia e la sua laguna, Lisbona e Porto percorrendo il Douro, oppure l’Olanda sui canali navigabili. Il programma ti darà il tempo di scoprire le città a fondo e da una prospettiva speciale.

Se vuoi davvero “esagerare”, attraversa l’Europa via fiume con Luftner Cruises, nei mesi estivi: 5 nazioni in 14 notti a bordo, da Amsterdam a Budapest, passando per Colonia e Vienna, tra canali navigabili fino al corso del Reno e del Danubio, scoprendo il cuore verde di Olanda, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria.

Fatti incantare dalla Provenza con una crociera fluviale A-Rosa, da Lione ad Avignone lungo il Rodano, tra castelli, borghi gioiello e campi di lavanda, o lasciati cullare tra le anse della Senna tra Parigi e Rouen. La compagnia ha anche un catalogo ricchissimo di crociere lungo il Reno e il Danubio.

Crystal porta il lusso a 5 stelle  anche sui fiumi europei, con le sue navi dove ogni dettaglio parla di design e ricercatezza. Crystal Mozart fa rotta lungo il Danubio con una crociera esclusiva e intima per soli 150 ospiti, e Crystal Bach segue un itinerario tra le città più suggestive di Olanda e Belgio, un mondo dove natura, acqua e città hanno trovato l’armonia perfetta.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=&zona=&nave=&porto=vienna&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le Crociere Fluviali