La stagione delle crociere estive di Avalon Waterways ha preso il via con la crociera sul Reno in lingua italiana, dal 10 al 17 giugno scorso. Un’esperienza promossa a pieni voti dai viaggiatori, con un tasso di soddisfazione della clientela italiana di 9,7/10, con punte del 9,8 su disponibilità e cortesia dello staff e professionalità e disponibilità del direttore di crociera.
Oltre alla qualità, la compagnia guarda anche al prezzo, soprattutto in altissima stagione. Infatti, in un periodo caratterizzato da inflazione e conseguenti aumenti dei prezzi, Avalon Waterways risponde con una promo pensata per i viaggiatori individuali. In particolare, sceglie di cancellare il supplemento singola sulla crociera “Danubio da Sogno”, in partenza il 15 agosto da Budapest. E spiega in una nota: “Intendiamo, in questo modo, venire incontro al crescente numero di persone che viaggiano sole, target sempre più rilevante e assolutamente in linea con la proposta Avalon Waterways.”
Sarà una crociera in grado di intercettare tanto la clientela attratta dalle grandi capitali Vienna, Bratislava e Budapest, tanto quella del turismo enologico della valle del Wachau.
Tra le escursioni, Avalon include la visita all’Albertina Museum di Vienna o, in alternativa, al Belvedere, in occasione del 300° anniversario dell’inaugurazione del palazzo barocco.
«Siamo certi che il nostro prodotto si sposi bene con le attuali tendenze del mercato turistico nazionale – dice Barbara Baldini, product manager Avalon Waterways Europe – È sempre più rilevante nelle scelte del pubblico l’idea di viaggiare in modo lento e sostenibile, prendendosi tutto il tempo per godersi il viaggio stesso, oltre che la destinazione. Inoltre, in un periodo che vede numerosi italiani alle prese con i tempi lunghissimi per l’emissione e i rinnovi dei passaporti, tempi che spesso sono un vero limite per programmare serenamente una partenza, le nostre crociere attraverso l’Europa, per le quali basta una semplice carta di identità, sono una soluzione di viaggio decisamente apprezzata».