Il debutto si avvicina ed Explora Journeys svela, un po’ alla volta, le caratteristiche della sua prima nave della flotta di lusso Explora I, che salperà per il viaggio inaugurale da Southampton, nel Regno Unito, il 17 luglio 2023.
Ed ecco come saranno le sue 461 “case sul mare” fronte oceano. Le Ocean Penthouse misurano da 43 a 68 mq; le Ocean Residence sono le suite più ampie del settore, con aree da 70 a 149 mq.
Le Ocean Penthouse di Explora I offrono una sistemazione lussuosa di fronte all’oceano con finestre a tutta altezza e ampie terrazze. Sono di quattro diverse tipologie e ognuna di esse include una zona pranzo privata per quattro persone e una zona giorno per intrattenere gli amici e passare il tempo nella massima comodità. Tutte sono dotate di cabina armadio completa di zona toilette con seduta e asciugacapelli Dyson Supersonic, bagno in marmo con sistema di riscaldamento a pavimento, binocoli personali, punti di ricarica wireless nella zona letto, minibar personale rifornito in base alle preferenze degli ospiti, macchina per caffè espresso con cialde biodegradabili, bollitore, teiera e una bottiglia d’acqua personale riutilizzabile in omaggio per ogni ospite. Il servizio in suite disponibile 24 ore su 24 assicura il soddisfacimento di ogni desiderio o richiesta degli ospiti.
Le Ocean Residence hanno zona giorno, sala da pranzo e zona notte separate. La terrazza con vista panoramica fronte oceano include una vasca idromassaggio privata all’aperto, un tavolo da pranzo e lettini. I materiali dimostrano cura, attenzione e alto livello del design, come nel caso del marmo Calacatta Macchia Vecchia utilizzato nei bagni delle residenze Cocoon, Serenity e Retreat. Queste residenze, che si suddividono in Cocoon, Cove, Retreat e Serenity, hanno nomi che riflettono l’effetto calmante dell’oceano e l’esperienza di vita sul mare. Le residenze Cocoon e Serenity includono terrazze che si estendono per tutto il loro perimetro, mentre le Cocoon, Serenity e Retreat Residence offrono vasca da bagno e doccia indipendente. A disposizione delle Ocean Residence c’è un team di Residence Host per un servizio maggiordomo 24 ore su 24.
Tra i brand di lusso che collaborando con Explora Journeys per il design degli interni ci sono: Molteni&C, parte del gruppo Molteni, il maggiore gruppo indipendente del settore arredamento di alta fascia con produzione 100% italiana, che si è occupato di divani e poltrone iconici oltre a mobili da esterno per terrazze selezionate; Manutti per l’arredamento di lusso degli esterni; Frette per la raffinata biancheria da letto e da bagno; il brand di illuminazione e design d’avanguardia Astep per le luci intime delle Ocean Residence con applique accanto ai letti ed eleganti lampadari; Technogym per tenersi in forma anche in suite con le attrezzature dedicate.
Con l’ambizione di migliorare l’atmosfera di queste case lontano da casa, Explora Journeys ha pensato a un’opera d’arte principale nel soggiorno di ciascuna suite.
Ciliegina sulla torta: oltre all’ampia offerta di bevande a bordo, gli ospiti troveranno all’arrivo una bottiglia di champagne in fresco: Veuve Clicquot Yellow Label nelle Ocean Suite, Moët & Chandon Grand Vintage 2015 nelle Ocean Penthouse e Dom Pérignon Vintage 2013 nelle Ocean Residence.