Più Sardegna quest’estate per Costa Crociere, che ritorna a fare tappa a Olbia con Costa Pacifica. La nave farà tappa nel porto sardo ogni martedì fino al 24 settembre, per un totale di 18 scali.
Oltre a trascorrere la giornata al mare con l’escursione all’isola della Maddalena o il relax nella spiaggia della Cinta a San Teodoro, gli ospiti hanno la possibilità di scegliere anche altre escursioni come il tour a piedi nelle vie del centro storico; il tour tra i graniti della Valle della Luna; l’avventura in fuoristrada tra i nuraghi.
L’itinerario estivo settimanale di Costa Pacifica prevede anche tappe a Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Savona e Civitavecchia/Roma.
Oltre alla presenza di Costa Pacifica a Olbia, la compagnia sarà a Cagliari con i 37 scali di Costa Smeralda. In totale, sono 55 gli scali nella regione con una crescita del 40% rispetto allo scorso anno.
Con l’itinerario di Costa Pacifica debuttano le “Sea Destinations”, la novità 2024 di Costa Crociere. Sono esperienze a bordo durante la navigazione che si aggiungono a quelle a terra, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave.
Per esempio, dopo aver visitato Palma di Maiorca, la nave si fermerà in rada davanti all’isola di Ibiza, e a bordo prenderà vita un Jungle party in piscina, tra sculture giganti, gabbie dorate, ballerini in abiti lucenti e la musica dei dj dell’isola.
Inoltre, durante la navigazione nel Santuario dei Cetacei, uno spettacolo di luci svelerà i segreti delle creature marine; infine, in mare aperto, nel buio del mare delle Baleari, gli ospiti potranno andare alla scoperta di pianeti e costellazioni.
Costa Pacifica può accogliere sino a 3.780 ospiti. È stata profondamente rinnovata nel maggio 2022, con lavori di restyling.
A bordo della nave c’è il ristorante Archipelago, che propone i menù ideati e firmati da tre grandi chef internazionali: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Inoltre, nei ristoranti principali, inclusi nel prezzo della crociera, si possono gustare i Destination Dish, singoli piatti a cura dei tre chef, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente.
E ancora, la nave offre la Pizzeria Pummid’oro con l’autentica pizza italiana; il ristorante Teppanyaki per sapori più esotici, un mix di alta gastronomia e show; Sushino at Costa, sushi bistrot sul mare per offrire un’esperienza giapponese, all’aperitivo, a pranzo o a cena.
Per un drink o una pausa ci sono numerosi bar, tra cui Sunset Bar, per un aperitivo al tramonto; Aperol Spritz bar dedicato ai cocktail italiani più famosi; gelateria Amarillo per un cremoso gelato artigianale.
Sul fronte intrattenimento: teatro su tre ponti; quattro piscine, due con copertura semovente, dove vengono organizzate feste, concerti e animazione, e una con toboga, per il divertimento di grandi e piccoli; un campo polisportivo; una spa di 6.000 mq con vista mare e una palestra con macchinari Technogym; per i più giovani ci sono le aree dedicate Squok Club e Teen Zone.