Full immersion alle Canarie nel nuovo itinerario di Msc Crociere

Canarie Msc Crociere

Msc Crociere torna alle isole Canarie, che per la prima volta diventano homeport della compagnia.

Nella prossima stagione invernale, infatti, Msc Opera offrirà un itinerario di 7 notti con 6 diverse tappe a partire dal 3 novembre 2024 e fino al 16 marzo 2025. Le prenotazioni sono già aperte.

Il porto d’imbarco sarà Santa Cruz de Tenerife; la nave raggiungerà poi Las Palmas a Gran Canaria, Puerto del Rosario a Fuerteventura, Funchal a Madeira, Santa Cruz de la Palma a Las Palmas e infine Arrecife a Lanzarote, prima di fare ritorno a Tenerife. I viaggiatori potranno immergersi nella cultura locale, godere dei panorami mozzafiato e esplorare le attrazioni delle Canarie e dell’isola portoghese di Madeira, sfruttando il clima ideale tutto l’anno caratteristico della zona e che la rende molto ambita d’inverno.

Gli ospiti italiani potranno raggiungere il porto di Santa Cruz de Tenerife con voli diretti da Roma o Milano in partenza la domenica

«Sono sempre più numerose quelle persone che, pur di evitare di trovarsi in luoghi eccessivamente affollati, preferiscono anticipare o posticipare la loro vacanza in primavera, autunno, o anche in inverno. Viaggiare in crociera in inverno è sempre più cool – dice Leonardo Massa, vice president Southern Europe divisione crociere Gruppo Msc – Si aggiunge poi la nuova ritrovata tendenza dell’advanced booking, attraverso il quale è possibile pianificare con anticipo le proprie vacanze. Il consolidamento delle prenotazioni anticipate è ben evidente nel settore crocieristico, dove il booking per l’inverno 2024 si presenta già con numeri molto soddisfacenti».

Ed ecco qualche dettaglio ulteriore sulle tappe dell’itinerario alle Canarie:

Santa Cruz de Tenerife è la capitale portuale di Tenerife, la maggiore delle sette isole Canarie. È famosa per il carnevale, i paesaggi, le spiagge e i luoghi storici. Nelle vicinanze c’è il Parco Nazionale El Teide, sito del vulcano Mont Teide, Patrimonio Unesco.

Las Palmas è invece la capitale di Gran Canaria; è una destinazione con cultura diversificata, nota per il patrimonio storico e per le splendide spiagge come Las Canteras, famosa per le acque cristalline. Tra le attrazioni, la Casa de Colón, un museo che racconta la storia delle Canarie e i viaggi di Cristoforo Colombo; e il quartiere storico di Vegueta con le strade lastricate.

Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura ed è famosa le strade artistiche adornate da sculture e arte. Ha un porto vivace, pieno di ristorantini e negozi, e bellissime spiagge nelle vicinanze. La città è anche punto di accesso a luoghi celebri come le dune di sabbia di Corralejo.

Funchal è invece la capitale dell’isola portoghese di Madeira: conosciuta per il vino di Madeira, il Giardini Botanico, la baia pittoresca, le strade storiche. Tra le attrazioni, la Zona Velha nel centro storico, che conserva importanti monumenti, e il vicino Cabo Girão, tra le scogliere più alte d’Europa.

Santa Cruz de la Palma è la capitale dell’isola di La Palma, delle Canarie; affascina per il sapiente mix tra storia e natura. Dalle pittoresche strade acciottolate con l’architettura della rinascimentale Plaza España o la Chiesa di El Salvador del XVI secolo, ai siti dell’isola, tra cui il Parco Nazionale Caldera de Taburiente, noto per il suo cratere vulcanico e le foreste lussureggianti.

Arrecife è infine la vivace capitale di Lanzarote, paradiso naturale e destinazione nota per i paesaggi vulcanici, le spiagge e il ricco patrimonio culturale. Tra i luoghi di interesse, il Castillo de San Gabriel, imponente e antica fortezza ora sede del museo di storia di Arrecife, la laguna Charco San Ginés con le case da pesca e una varietà di bar e ristoranti, il Parco Nazionale di Timanfaya, famoso per i suoi paesaggi vulcanici.

L’arcipelago spagnolo delle Canarie è nell’Oceano Atlantico, di fronte alla costa nord occidentale dell’Africa, al largo del Marocco, a 1.700 chilometri di distanza di Madrid e gode di una temperatura mite anche in inverno. Le isole hanno una conformazione naturale simile, ma caratteristiche distinte: Fuerteventura, per esempio, è famosa per la bellezza delle spiagge Gran Canaria per la ricchezza dei parchi naturali. Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago e ospita invece il più alto vulcano della Spagna, il Teide (3.718 m.s.l.m), mentre La Palma, di vulcani, ne ha addirittura tre: il Cumbre Vieja, il Teneguía e il vulcano Tajogaite. Poi c’è Lanzarote, isola con la sabbia nera, il clima mite e i paesaggi vulcanici. Tutte le isole sono mete ideali sia per una vacanza rilassante, sia per una vacanza active, tra trekking e sport acquatici.

Partecipa alle ultime Promozioni…

2 Commenti su “Full immersion alle Canarie nel nuovo itinerario di Msc Crociere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *