Compagnie di crociera in Cina pronte a creare una nuova holding

porto Shanghai Cina crociere

Sei compagnie di crociera cinesi sembrano pronte a unirsi sotto un unico cappello per formare la nuova holding Huaxia International Cruises.

Secondo fonti locali in Cina, la nuova società opererà secondo un accordo di cooperazione tra azionisti firmato a fine dicembre.

Huaxia International Cruises vuole diventare leader nello sviluppo del settore crocieristico del Paese, in base a quanto dichiarato da un notiziario locale, svolgendo allo stesso tempo “operazioni orientate al mercato domestico e internazionale”.

Tra gli azionisti del nuovo marchio c’è China Merchants Shekou, che attualmente gestisce l’ex Viking Sun come parte di una joint venture con Viking Cruises.

Le altre società coinvolte sono China Tourism Group, China Ocean Shipping Group, Jinjiang International Group, Shanghai Wusongkou Cultural Tourism Investment Group e Shanghai Jiushi Group.

Homeport principale della holding dovrebbe essere Shanghai, che collaborerà con i porti di Hainan, Shenzhen e altri scali cinesi.

Dopo gli anni di chiusura e la ripresa limitata delle operazioni, il mercato cinese si prepara al grande ritorno nel 2024, che segna la ricomparsa dei brand internazionali nel Paese, a partire da Msc Crociere a marzo: previste due navi nella Cina continentale, una delle quali è Msc Bellissima.

Ad aprile torna anche Royal Caribbean International, con l’arrivo di Spectrum of the Seas.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *