Due settimane alla scoperta del Mediterraneo con le nuove crociere di Costa Fortuna

Costa Fortuna

C’è un’altra novità nella stagione estiva 2023 di Costa Crociere. Sono viaggi di due settimane nel Mediterraneo, da est a ovest, programmati da aprile a ottobre, che si spingono anche fino alle isole Canarie, a bordo di Costa Fortuna.

Le nuove crociere di 14 giorni, con itinerari esclusivi, sono disponibili per la prima volta anche in piena estate: vacanze più lunghe che danno l’opportunità di esplorare una maggiore varietà di destinazioni.

Partiamo dall’itinerario estivo di Costa Fortuna, che dal 24 giugno al 19 agosto propone una formula inedita che comprende nello stesso viaggio isole greche e isole Baleari. Si parte dall’Italia, con Savona, Civitavecchia/Roma, Messina, per proseguire verso le isole della Grecia con Creta (scalo a Iraklion), Rodi, Mykonos, Santorini, Cefalonia (scalo ad Argostoli), e poi puntare verso la Spagna e raggiungere Palma di Maiorca, nelle isole Baleari, e Barcellona, fino alla tappa francese di Marsiglia prima di far ritorno all’homeport in Liguria.

Un altro itinerario sarà invece dedicato alle isole Canarie, con partenze in programma dal 29 aprile al 10 giugno, e altre due previste il 2 e il 16 settembre. Durante queste crociere sarà possibile esplorare fino a cinque località (Arrecife, Puerto del Rosario, Las Palmas, San Sebastian de la Gomera, Santa Cruz de Tenerife) dell’arcipelago spagnolo, oltre a Madeira, Malaga, Savona e, su alcune partenze, Civitavecchia/Roma.

Il terzo itinerario, disponibile per tre partenze – 16 aprile, 30 settembre e 14 ottobre – condurrà alla scoperta di Istanbul (per le partenze di settembre e ottobre vi si potrà anche pernottare) e Izmir, in Turchia, Atene, in Grecia, e Malta, oltre a Savona, Civitavecchia/Roma, Catania, Barcellona e Marsiglia.  

E ancora, in autunno, dal 28 ottobre sino a metà novembre, Costa Fortuna offrirà mini crociere di tre e quattro giorni nel Mediterraneo occidentale, a Barcellona e Marsiglia, con partenza da Savona.

La presenza di Costa Fortuna nel Mediterraneo per tutta l’estate si aggiunge a quella di altre navi della flotta di Costa Crociere. Ci saranno infatti tre navi nel Mediterraneo occidentale e due navi in quello orientale, con crociere di una settimana. Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema visiteranno Italia, Francia e Spagna; Costa Deliziosa partirà da Venezia/Marghera e Bari, per scoprire isole della Grecia, tra cui Mykonos e Santorini; mentre Costa Pacifica sarà posizionata sul nuovo porto di partenza di Taranto, diretta a Malta e nelle isole greche.

Partecipa alle Promozioni Costa Crociere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *