Dal Rio delle Amazzoni fino all’Europa: Explora Journeys apre le vendite per l’autunno-inverno 2024-2025

Mata Atlantica - Atlantic Forest in Brazil

Una collezione di viaggi da sogno, che comprende Nord e Sudamerica, Caraibi, due itinerari lungo il Rio delle Amazzoni, una traversata atlantica fino all’Europa. È l’autunno-inverno 2024-2025 di Explora Journeys, il nuovo brand lifestyle di viaggi in mare di lusso del Gruppo Msc.

Tutti itinerari a bordo della prima nave Explora I. Le suite sono già disponibili per la prenotazione.

La nave ha in programma 23 viaggi e due Grand Journeys da settembre 2024 ad aprile 2025, che coinvolgeranno 24 Paesi e 73 destinazioni di cui otto mai raggiunte prima. Tra queste troviamo Macapá, Alter do Chaõ e Manaus lungo il Rio delle Amazzoni, e l’Isola del Diavolo nella Guyana francese.

Ogni viaggio è pensato per distinguersi ed è un omaggio alle destinazioni raggiunte. Si parte dalla costa orientale del Nordamerica, per poi arrivare ai Caraibi e al Sudamerica, prima di compiere la traversata dell’Atlantico verso l’Europa.

Il brand guarda ai viaggiatori raffinati di oggi e punta su ritmi più lenti, partenze e arrivi flessibili, tempi più lunghi per vivere e scoprire le destinazioni, grazie anche a pernottamenti. La natura è sempre al centro,

assicurando il rispetto dei più alti standard ambientali e garantendo responsabilità ecologica e impatto minimo sull’ecosistema e le comunità locali.

Ciascun viaggio della collezione è pensato per essere indimenticabile. A partire da “Journey to Trailing Whales and Falling Leaves”, un’esperienza di 8 notti alla scoperta delle balene e del Nordamerica in autunno. Il viaggio inizierà l’8 ottobre 2024 da New York in direzione Boston, Portland e Halifax, per poi passare attraverso i “Corridoi Blu” delle balene e il golfo di San Lorenzo, per raggiungere infine Québec City. Il viaggio mostra le sfumature dell’autunno nordamericano: baie nascoste, fari pittoreschi, ristoranti rinomati, porticcioli. E prosegue nel New England, dove la fredda corrente del Labrador si unisce alla corrente del Golfo creando l’ecosistema ideale per balenottere azzurre e beluga.

Altro protagonista degli itinerari è il Rio delle Amazzoni. Per la prima volta nella sua storia, Explora Journeys offre due diversi viaggi di 7 notti a bordo di Explora I lungo il fiume, con escursioni in kayak a lume di torcia e tour a terra alla scoperta dei villaggi locali. A Manaus, gli ospiti ammireranno l’Encontro das Aguas, punto in cui è possibile vedere a occhio nudo le acque nere del Rio Negro che confluiscono nel Rio Solimoes. Uno spettacolo simile potrà essere osservato a Santarem, dove le acque cristalline del Tapajos si uniscono al Rio delle Amazzoni.

Il 22 novembre 2024 da Bridgetown, Barbados, partirà “A Journey into Wild and Wonderful Amazonia”. La prima destinazione sarà l’Isola del Diavolo nella Guyana francese, poi rotta verso Macapá, Alter do Chaõ e Manaus in Brasile.

“A Journey to the Meeting Waters on the Almighty Amazon” salperà il 29 novembre 2024, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Macapá, dirigendosi poi a Bequia prima di fare ritorno a Bridgetown.

Traversata atlantica, poi, con “A Journey of Tantalising Transatlantic Adventures”. Un viaggio di 14 notti attraverso l’Atlantico. La nave partirà da Bridgetown il 3 aprile 2025, direzione Europa: gli ospiti si rilasseranno a bordo mentre viaggiano verso Capo Verde, l’arcipelago e Stato creolo-portoghese famoso per i panorami vulcanici e le spiagge iconiche. Infine, la nave si dirigerà verso Lisbona, meta finale, facendo sosta alle Isole Canarie e poi a Madeira, “l’isola giardino”, per concludere il viaggio il 18 aprile 2025.

I due Grand Journeys di Explora I, “A Grand Journey to Amazonia & Tropical Isles” (28 notti) eA Grand Transatlantic Odyssey in the Atlantic” (32 notti), offrono agli ospiti l’opportunità di esplorare destinazioni indimenticabili nei Caraibi e lungo il Rio delle Amazzoni, oltre a vivere le emozioni di una traversata oceanica.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *