È tornato dopo tre anni Protagonisti del Mare, l’evento di Costa Crociere dedicato ai partner della distribuzione, e ha scelto un contesto speciale: la crociera-evento di Costa Smeralda, con la nave che diventa palcoscenico del Festival di Sanremo, offrendo agli ospiti a bordo il meglio della musica, della gastronomia e dell’intrattenimento.
Anche in questa 27° edizione di Protagonisti del Mare, l’agenzia online Ticketcrociere viene premiata dalla compagnia tra i partner che si sono distinti per dedizione, competenza, risultati e professionalità.
Ticketcrociere vince il premio “Early Booking”, come miglior agenzia italiana sul fronte delle prenotazioni anticipate. Una tradizione di lunga data per l’azienda, in grado di conquistare il cliente molto prima della partenza per la crociera.
«È un onore per noi ricevere questo riconoscimento – commenta Nicola Lorusso, ceo di Ticketcrociere – Lavoriamo moltissimo sull’early booking, perché è fondamentale per il mondo delle crociere. Prenotare con largo anticipo permette alle compagnie di poter fare programmazione per il futuro e ai crocieristi di vivere la vacanza perfetta, avendo tutto il tempo per scegliere la cabina più adatta alle proprie esigenze, le escursioni, i pacchetti e tutti i benefit di una crociera. Tra l’altro le prenotazioni anticipate usufruiscono abitualmente di tariffe speciali».
Il grande evento ha coinvolto 410 agenzie; tra queste, 120 hanno ottenuto riconoscimenti. Tra le altre categorie di premiazione: le “Agenzie Over the Top” e le “Top Ten”, le migliori performance a livello regionale e nazionale, il miglior “Costa Extra User”, il riconoscimento per i network e quello per le testate giornalistiche trade.
«Il nuovo posizionamento del brand Costa, i continui investimenti sul prodotto e sulla comunicazione e i nuovi strumenti e servizi messi a disposizione delle agenzie di viaggi, ci hanno consentito di dare valore alla nostra offerta di vacanze differenziandola rispetto alle altre – afferma il country manager di Costa Crociere, Carlo Schiavon – Dopo un 2022 in cui abbiamo registrato ampia fiducia nel nostro prodotto, siamo pronti ad affrontare il 2023 con grande slancio, supportati dal riscontro positivo, in termini di vendita e di soddisfazione del cliente».