Costa Crociere dà il via alle vendite per il 2024

Costa Toscana

Costa Crociere svela gli itinerari per la stagione 2024 – e apre le vendite – con le crociere in partenza da Pasqua a fine novembre del prossimo anno, con vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo e in Nord Europa.

Nei prossimi giorni sarà anche disponibile l’edizione del Giro del Mondo 2025, che partirà in anticipo, a dicembre 2024, con un itinerario speciale.

Saranno tre le navi impiegate nel Mediterraneo occidentale, per crociere settimanali che visiteranno destinazioni in Italia, Francia e Spagna: le gemelle “smart” Costa Smeralda e Costa Toscana, e Costa Pacifica.

Costa Smeralda partirà da Genova tutti venerdì, a partire dal 22 marzo, per visitare Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma. Costa Toscana sarà invece a Savona ogni sabato, da fine marzo, per un itinerario che farà tappa a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo, Civitavecchia/Roma. Nel corso della stagione estiva al posto di Palma ci sarà Ibiza. Dal 5 maggio Costa Pacifica sarà a Savona ogni domenica, per andare alla scoperta di Civitavecchia/Roma, Ajaccio (Corsica), Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia, con La Spezia che sostituirà Ajaccio in autunno.

Costa Deliziosa sarà nel Mediterraneo orientale, con un itinerario che comprende Marghera/Venezia, Bari, le splendide isole greche di Santorini, Mykonos, e Katakolon. Confermate anche le crociere da Taranto e Catania, dirette nelle isole greche e a Malta, la cui vendita sarà aperta nelle prossime settimane.

Tre navi anche per il Nord Europa, durante l’estate. Ci saranno Costa Favolosa, Costa Fascinosa e Costa Diadema.

Costa Diadema offrirà crociere di una settimana da Kiel, dirette a Copenaghen e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa proporrà quattro itinerari differenti da Amsterdam, che visiteranno Groenlandia, Islanda, Inghilterra e Irlanda e isole Lofoten. Costa Fascinosa navigherà per crociere di 12 giorni a Capo Nord, e di 9 giorni in alcune delle più belle città del Baltico, come Stoccolma, Helsinki, Tallinn e Riga.

Per un break in primavera e autunno, minicrociere nel Mediterraneo occidentale, di 3 e 4 giorni, con Costa Pacifica e Costa Fascinosa.

In autunno, poi, con Costa Diadema e Costa Favolosa, si viaggerà nel Mediterraneo e oltre, per visitare le isole Canarie, con un itinerario di due settimane, oppure Lisbona o il Marocco, con crociere di 10 giorni. E ancora, in primavera, crociera di Costa Fascinosa alle isole Azzorre.

L’edizione 2025 del Giro del Mondo, con Costa Deliziosa, circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Per la prima volta la partenza sarà a inizio dicembre 2024, in modo da trascorrere le feste natalizie in crociera. Notte di Capodanno in programma a Rio de Janeiro, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla spiaggia di Copacabana.

In concomitanza con l’apertura vendite degli itinerari 2024 ha debuttato il nuovo sistema di categorizzazione delle cabine in base alla posizione, dimensione, ponte e prossimità alle aree comuni, che insieme al “room selector” consentirà di scegliere la propria cabina preferita all’interno di ogni nave.

Partecipa alle Promozioni Giro del Mondo in Crociera

3 Commenti su “Costa Crociere dà il via alle vendite per il 2024”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *