Crociere 2023, ecco le navi che debuttano

nuove navi 2023

Tante, confortevoli, moderne, lussuose, capaci di ospitare migliaia di crocieristi o poche centinaia. Pensate per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sono le navi da crociera in arrivo nel 2023. Un anno decisamente frizzante per la vasta scelta di new entry su cui poter navigare per primi e raggiungere destinazioni in tutto il mondo. Basta prenotare subito.

I battesimi coinvolgono numerose compagnie: tra queste, il Gruppo Msc, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean, Carnival, Virgin Voyages, Viking.

Da inizio 2023 in avanti, sono previste le consegne delle navi Pursuit di Seabourn, Sakara di Emerald, Vista di Oceania Cruises, Viking Saturn di Viking Ocean, Diana di Swan Hellenic, Ocean Albatros di SunStone, Eclipse II di Scenic, Msc Euribia di Msc Crociere, Explora I di Explora Journeys, Silver Nova di Silversea, Norwegian Viva di Norwegian Cruise Line, Brilliant Lady di Virgin Voyages, Grandeur di Regent Sevent Seas Cruise, Carnival Jubilee di Carnival Cruise Line, Celebrity Ascent di Celebrity Cruise, Icon of the Seas di Royal Caribbean International.

Ed ecco qualche dettaglio sulle navi più attese dai viaggiatori italiani.

Msc Crociere accoglie in flotta la nave numero 22. Si chiama Msc Euribia, dal nome dell’antica dea greca della padronanza dei mari. È alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto) ed è la terza unità di classe Meraviglia Plus, anche se avrà una silhouette diversa rispetto alle navi sorelle: lo scafo sarà infatti decorato dall’opera dell’artista tedesco Alex Flaemig con un disegno che rappresenta il mondo sottomarino intrecciando i colori di fauna e flora marina con un effetto gradiente. Euribia potrà accogliere a bordo più di 6.300 ospiti.

L’arrivo di questa nave non è l’unica novità targata Gruppo Msc. A luglio infatti debutta il tanto atteso nuovo brand luxury di viaggi in mare Explora Journeys, con la stagione inaugurale della prima unità Explora I. Nave da poco più di 900 ospiti, scafo blu scuro, la promessa di un’esperienza di lusso mai vista in mare. Si parte dal Nord Europa, navigando tra i fiordi.

Ad agosto, un anno dopo il debutto della gemella Norwegian Prima, arriva la nave Norwegian Viva del brand Norwegian Cruise Line, che sta costruendo la sua flotta del futuro. Design Made in Italy, 3.250 ospiti e 44mila metri quadrati di spazi all’aperto, compresa la pista di go kart vista mare che si sviluppa su tre ponti. Viva punta al segmento premium di viaggiatori.

A fine anno Royal Caribbean International prende in consegna Icon of the Seas. Nasce così la nuova classe Icon che innalza ulteriormente l’esperienza in mare della compagnia. Le nuove suite, ideali per famiglie e gruppi di amici sono state svelate in anteprima, così come alcune delle nuove attrazioni e proposte di intrattenimento, come il più grande parco acquatico in mare, la più ampia piscina su una nave, il nuovo AquaDome. Tanta l’attesa per quella che sarà la nuova nave da crociera più grande del mondo. Appuntamento per il viaggio inaugurale da Miami a gennaio 2024.

Partecipa alle Nuove Promozioni…

2 Commenti su “Crociere 2023, ecco le navi che debuttano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *