Doppio giro del mondo in crociera da Genova

Genova

Manca davvero poco al primo “doppio giro del mondo” in crociera. Due navi di Msc Crociere salperanno insieme dal porto di Genova il 5 gennaio 2023. Sono Msc Poesia (che salpa il 4 gennaio da Civitavecchia raggiungendo la mattina dopo il porto ligure) e Msc Magnifica, che prima della partenza saranno protagoniste di una serie di eventi a terra e a bordo per festeggiare questo primato e celebrare i Paesi che saranno coinvolti dagli itinerari intorno al mondo.

Le due world cruise – per un totale di circa 5.000 ospiti – si muoveranno in simultanea raggiungendo i porti di Marsiglia e poi di Barcellona. Dopodiché, una volta oltrepassato il Mediterraneo, si separeranno nell’Oceano Atlantico seguendo rotte diverse.

Msc Magnifica punterà al Sudamerica, circumnavigando il continente, e proseguirà in direzione Oceano Indiano, Golfo Arabico e Mar Rosso, risalendo nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez. Tra le 43 diverse destinazioni toccate dalla nave ci sono Ushuaia (Argentina), Punta Arenas (Cile), Valparaiso (Chile), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Auckland (Nuova Zelanda), Sydney (Australia), Lifou Island (Nuova Caledonia), Port Vila (Vanuatu), Alotau (Papua Nuova Guinea), Lombok (Indonesia), Colombo (Sri Lanka), Mumbai (India), Aqaba/Petra (Giordania).

Msc Poesia attraverserà il Canale di Panama per navigare lungo la West Coast di Centro e Nordamerica. Navigherà poi nell’Oceano Pacifico per diverse tappe in Asia, fino a raggiungere l’Oceano Indiano e da lì fare rientro nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez. Tra le 52 destinazioni della crociera intorno al mondo: Puerto Limon (Costa Rica), San Diego e San Francisco (Usa), Honolulu, Hawaii (Usa), Sydney (Australia), Manila (Filippine), Osaka e Tokyo (Giappone), Shanghai (Cina), Hong Kong (Cina), Singapore, Kuala Lumpur (Malesia), Dubai (Emirati Arabi), Aqaba (Giordania).

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *