Le crociere invernali di Costa Toscana a Dubai

Costa Toscana Dubai

È già iniziata la stagione invernale di Costa Toscana a Dubai. Costa Crociere ha rafforzato la propria presenza negli Emirati Arabi con il debutto della sua nave ammiraglia. Per tutto l’inverno 2022/2023 la nave effettuerà crociere settimanali nel Golfo Arabico. Un totale di 13 crociere programmate dall’17 dicembre all’11 marzo 2023, disponibili anche con il pacchetto “volo+crociera”, che tra le comodità prevede il transfer dei bagagli direttamente dall’aeroporto alla nave.

Per quanto riguarda gli itinerari, fino al 14 gennaio 2023, Costa Toscana navigherà tra Emirati Arabi e Oman, con soste lunghe, anche di due giorni e una notte, a Dubai, Muscat e Abu Dhabi.

Nella crociera di Capodanno la sosta con pernotto sarà solo a Dubai, per festeggiare in grande stile il nuovo anno.

Dal 14 gennaio all’11 marzo, torna anche il Qatar tra le destinazioni visitate dalla nave, oltre a Dubai, Doha, Muscat e Abu Dhabi.

Particolarmente intrigante la proposta di escursioni in luoghi che uniscono la modernità di architetture avveniristiche con il fascino del deserto e delle antiche tradizioni.

A Dubai, per esempio, si può scegliere il giro in elicottero e ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città. Oppure esplorare il deserto con un tour in fuoristrada.

A Muscat si può provare una crociera lungo le coste dell’Oman a bordo del dhow, la tradizionale imbarcazione in legno. Oppure un’escursione nel canyon del Wadi Al Arbeieen, con laghi e piscine d’acqua scavati tra le montagne colorate dell’Oman.

Abu Dhabi è, tra le altre cose, il regno dei parchi a tema. I tre principali sono il Ferrari World per gli sportivi che amano la velocità e il mondo delle corse; il Warner Brothers World, per incontrare i famosi personaggi dei cartoon; e il Yas Waterworld, enorme parco acquatico con 43 attrazioni tra scivoli, giochi d’acqua e piscine. La capitale degli Emirati Arabi Uniti offre anche la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia esclusiva dell’isola di Al Maya, un paradiso terreste a pochi minuti da Abu Dhabi, o di visitare il Louvre, capolavoro di architettura contemporanea, dove ammirare opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

E poi c’è il golf, per tutti gli amanti di questo sport, con la proposta del pacchetto “cruise & golf” di Costa Crociere, che permette di giocare in alcuni dei più bei club del Golfo Arabico durante le soste della nave in porto.

L’offerta di bordo di Costa Toscana è strettamente legata alla destinazione. La gastronomia, firmata da Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, sarà declinata dai Destination Dish, singoli piatti disponibili nei ristoranti principali che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente. Anche i tre menù del ristorante Archipelago, uno per ogni chef, sono pensati per esplorare attraverso il cibo quella parte di mare che si sta navigando.

Atmosfere mediorientali anche nel programma di intrattenimento, con il debutto dello show “Essence”, ispirato alle atmosfere da “Mille e una notte” del Golfo Arabico.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *