Royal Caribbean accoglie a bordo anche i non vaccinati

Royal Caribbean Wonder of the Seas

La compagnia di crociere Royal Caribbean aggiorna i protocolli legati al Covid per gli itinerari europei, comprese alcune partenze selezionate in Italia che includono tappe in Grecia. A partire dal 5 settembre 2022, la compagnia accoglie a bordo tutti gli ospiti, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

La vaccinazione resta raccomandata. Royal Caribbean consiglia infatti agli ospiti, se idonei, di essere completamente vaccinati contro il Covid-19 e aggiornati con il loro ciclo vaccinale e la dose booster, se prevista. Sebbene la vaccinazione non sia richiesta, la compagnia crocieristica chiede agli ospiti di comunicare il proprio stato vaccinale durante il check in per essere certa di mantenere – in percentuale – una popolazione a bordo altamente vaccinata. Per ciclo vaccinale aggiornato si intende l’aver ricevuto tutte le dosi di vaccini e il loro richiamo (“booster”) se il secondo vaccino è stato somministrato oltre 270 giorni (9 mesi) fa.

Per le partenze che fanno scalo in Grecia, tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono presentare un risultato negativo del test Covid-19 pre crociera con le seguenti tempistiche: test antigenico effettuato non più di 48 ore prima della partenza, oppure test Pcr effettuato non più di 72 ore prima della partenza.

Royal Caribbean precisa che per le partenze dall’Italia e che fanno tappa in Grecia non sono accettati autotest non supervisionati. Gli ospiti possono usufruire di test antigenici di telemedicina per soddisfare le loro esigenze pre crociera. La prova di un test negativo può essere il risultato stampato o digitale.

Per le crociere in partenza dall’Italia non superiori a 9 notti che non toccano la Grecia il test pre imbarco è richiesto solo per i passeggeri dai 12 anni in su non vaccinati o che non hanno completato i richiami.

In ogni caso, per chiarire dubbi su cosa è necessario prima della partenza, è bene consultare il proprio agente di viaggi di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *