Crociere in autunno, vincono mini e long cruises

Dopo un’estate a suon di crociere settimanali, con il Mediterraneo protagonista assoluto delle scelte degli italiani, in autunno il trend cambia.

I viaggiatori preferiscono infatti crociere di durata differente, che oscilla tra le 3 e le 12 notti: mini e long cruises.

Le minicrociere sono hanno la durata ideale per chi è già rientrato a lavoro e non può concedersi molti giorni di vacanza. Le crociere più lunghe invece sono la scelta di chi magari ha posticipato il periodo di ferie, scansando l’inevitabile pienone di agosto.

La programmazione delle compagnie di crociera cavalca il trend. Msc Crociere, per esempio, propone per l’autunno partenze nel Mediterraneo con itinerari di 3,4, 5 notti, e anche crociere di lunga durata.

Nel caso delle minicrociere, la compagnia propone la visita a due tra le città più belle del Mediterraneo occidentale – Barcellona e Marsiglia – con la possibilità di scegliere tra tre diverse navi: Msc Poesia, Msc Grandiosa, Msc Splendida. Se si sceglie invece il Mediterraneo orientale, a bordo di Msc Sinfonia da Venezia, è possibile raggiungere la Croazia e la Slovenia alla scoperta della Dalmazia, regione dai numerosi parchi naturali, e di Capodistria, con il centro storico rinascimentale e la forte eredità veneziana.

Per le crociere di più lunga durata, Msc Fantasia in partenza da Trieste propone un itinerario di 11 notti che raggiunge anche Istanbul. Nel Mediterraneo occidentale, invece, le long cruises dell’autunno coinvolgono Msc Magnifica e Msc Orchestra, che partono da Genova e raggiungono Casablanca in Marocco, o Lisbona, la capitale europea più a Occidente. Particolare interesse culturale e spirituale caratterizza la crociera di 11 notti a bordo di Msc Lirica in partenza da Genova il 14 novembre.

2 Commenti su “Crociere in autunno, vincono mini e long cruises”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *