Escursioni libere in crociera dal 1° aprile

crociere escursioni

Escursioni in libertà nel Mediterraneo dal 1° aprile. Una data importante e tanto attesa per gli amanti delle crociere, che finalmente potranno decidere di visitare autonomamente le destinazioni e non solo con i tour organizzati dalle compagnie di crociera. Fermo restando, ovviamente, il rispetto di eventuali requisiti richiesti dalle autorità locali con le quali gli operatori sono in costante contatto.

La fine dello stato di emergenza del 31 marzo porta con sé questa prima novità nei protocolli di salute e sicurezza del settore crocieristico, in attesa di ulteriori evoluzioni nelle prossime settimane

Le escursioni in modalità libera riguardano anche chi viaggia con bambini non vaccinati, che potrà scendere a terra in modo indipendente.

Di escursioni in modalità libera anticipate dall’estate al 1° aprile ha parlato il managing director di Msc Crociere Leonardo Massa durante la 25ª edizione della Bmt a Napoli.

E anche Costa Crociere ha comunicato alle agenzie di viaggi la possibilità di tornare a visitare in autonomia le destinazioni.

Una novità fondamentale per il settore, anche in vista dell’estate 2022 delle crociere che vede il Mediterraneo – da tradizione – protagonista degli itinerari e l’Italia che riveste un ruolo baricentrico, con oltre 15 porti operativi e la possibilità di escursioni libere in ognuno di questi scali.

Per la stagione estiva, i principali brand crocieristici schierano molte navi nel Mare Nostrum: Msc Crociere dedica al Mediterraneo, tra oriente e occidente, 11 delle 19 unità della sua flotta; Costa Crociere impiega nella regione otto unità, tra cui la nuova ammiraglia Costa Toscana; Norwegian Cruise Line è presente con cinque navi, così come Royal Caribbean, che porta a Civitavecchia (Roma) anche Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo fresca di debutto ai Caraibi.

Le escursioni libere sono un’opzione importante. Ma in ogni caso le compagnie di crociera continuano a offrire un ampio ventaglio di escursioni sempre più tailor made, basate sulle esigenze degli ospiti delle navi.

Un commento su “Escursioni libere in crociera dal 1° aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *