In crociera a Pasqua, tra promo e navi di lusso

crociere Pasqua

Sarà una Pasqua frizzante per le crociere nel Mediterraneo. Per tutte le tasche, per tutti i gusti e finalmente con le escursioni in libertà. Le compagnie si sbizzarriscono nel proporre alternative che vanno dalle minicrociere agli itinerari lunghi, passando per le classiche crociere settimanali. Viaggi soggetti a offerte e promozioni o tour luxury, mentre si torna a vivere appieno le destinazioni visitate delle navi.

Si parte con Msc Crociere che propone, tra le altre, le crociere di Pasqua a bordo di Msc Seaview, con itinerario che tocca Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Oppure Msc Virtuosa, di ritorno dall’Arabia Saudita, che navigherà verso Genova, Napoli, Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona. O ancora Msc Fantasia con itinerari che raggiungono Grecia, Croazia, Montenegro (tappe a Bari, Corfù, Dubrovnik, Trieste, Ancona, Kotor). C’è anche Msc Splendida, che parte da Genova e si spinge fino alle nuove destinazioni Siracusa e Taranto.

Per un anticipo di estate, nel periodo pasquale la compagnia propone anche crociere con focus Grecia: Msc Sinfonia, oltre a Bari, Venezia e Kotor, punta verso Mykonos (dove resta fino alle 2 di notte) e Santorini; Msc Armonia, invece, oltre a Mykonos attracca al Pireo per visitare Atene.

Crociere di Pasqua nel Mediterraneo anche per Costa Crociere: è da poco entrata in servizio la nuova ammiraglia Costa Toscana che, in partenza da Savona, offre itinerari diretti a Marsiglia, Barcellona, Valencia e Palermo. Costa Firenze invece torna ad avere Genova come homeport, per crociere dirette a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo e Civitavecchia. Itinerari vari per Costa Deliziosa, che offre anche minicrociere nel periodo pasquale e passa dal Mediterraneo occidentale al versante orientale/adriatico, fino a spingersi in Grecia nella seconda parte del mese di aprile.

C’è anche Norwegian Cruise Line (Ncl) con Norwegian Epic, per una Pasqua mediterranea e un itinerario che dall’homeport Civitavecchia raggiunge Livorno e poi si dirige a Cannes, Palma di Maiorca, Barcellona, Ajaccio in Corsica, e Napoli. 

Per chi ha maggiore capacità di spesa e vuole concedersi una crociera di Pasqua all’insegna del relax, del comfort e del lusso, la scelta è ampia. Oltre alle opzioni di suite o di area yacht club a bordo delle navi sopraelencate, ci sono le proposte nel Mediterraneo di brand specializzati nel segmento luxury. Si va da Azamara a Silversea, passando per Oceania Cruises.

Con imbarco a Venezia, Azamara Pursuit propone un itinerario in Slovenia, Croazia, Montenegro e Grecia: le tappe del viaggio sono Capodistria, Zadar, Dubrovnik, Kotor, Corfù e Atene. Azamara Quest, invece, naviga sull’altro versante del Mediterraneo: Barcellona, Marsiglia, Saint Tropez, Montecarlo, Calvi (Corsica), Livorno con overnight e Civitavecchia.

Ampia offerta di lusso a Pasqua con Oceania Cruises, con crociere che vanno da 7 a 17 notti: tra cui la nave Sirena che naviga da Barcellona verso Minorca, Marsiglia, Saint Tropez, Montecarlo, Ajaccio, Livorno e Civitavecchia. Oppure Marina, che da Trieste va a Spalato, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Messina, Sorrento e Civitavecchia. Da scoprire anche gli itinerari di Nautica, Riviera e Insignia.

Infine, il lunedì di Pasquetta, si può salpare a bordo della nuovissima Silver Dawn di Silversea, fresca di debutto. Appuntamento a Civitavecchia per una crociera di nove notti con overnight a Sorrento e tappe a Siracusa, Bari, Kotor, Dubrovnik, Zadar, Venezia.

Un commento su “In crociera a Pasqua, tra promo e navi di lusso”

  1. Vorrei qualche informazione per ambedue le compagnie di navigazione per una mini crociera ,partenza: Genova o Savona , relativi costi …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *