Un mese di smart working per Ticketcrociere su Msc Grandiosa

Ufficio fronte mare. Per meglio dire, sul mare. Ticketcrociere opera in smart working per un mese a bordo di Msc Grandiosa. È il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e l’agenzia leader in Italia nella vendita online di crociere, che ha trasferito l’ufficio sulla nave per tutto il mese di febbraio: agenti commerciali, amministrativi e sviluppatori sono al lavoro con computer, telefono e wifi. Contemporaneamente, stanno testando di persona il prodotto crociera che propongono al cliente.

Telefonate e gestione delle mail di richieste – in giornate che segnano finalmente una massiccia ripresa delle prenotazioni – e anche chiacchiere dal vivo con crocieristi che diventano, allo stesso tempo, potenziali nuovi clienti.

C’è tanto lavoro per gli agenti di Ticketcrociere, ma essere a bordo significa anche altro: formazione, team building, relax, sport e divertimento. E anche giornate di sole in piscina in un anticipo di primavera nel Mediterraneo occidentale: l’itinerario di Msc Grandiosa, partito da Genova, fa tappa infatti a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia prima di rientrare nel capoluogo ligure e da lì ripartire per una nuova crociera settimanale.

Si lavora dallo Sky Lounge al ponte 18, o a bordo piscina se c’è bel tempo. Pausa pranzo al sole e, dopo la sessione di lavoro pomeridiana, un’ora di palestra prima di andare a cena e partecipare alle attività di intrattenimento della serata a bordo.

«Sembra che tutto stia tornando alla normalità – dice Matteo Lorusso, direttore generale di Ticketcrociere, anche lui in smart working su Msc Grandiosa – Il booking è ripartito con decisione nelle ultime settimane, in corrispondenza con il rallentamento dei contagi. E anche a bordo si respira un’aria di grande ottimismo. È tutto operativo, ci sono tanti stranieri, soprattutto tedeschi, ci si diverte tra animazione e show dal vivo di artisti e ballerini. È possibile cenare senza turni e il miniclub, per chi viaggia con famiglia e bambini, è aperto dalle 10 alle 23».

Inoltre, sottolineano gli agenti di viaggi di Ticketcrociere, «a bordo della nave si vende meglio! Riusciamo a trasferire in diretta telefonica al cliente le emozioni dell’esperienza di viaggio che stiamo vivendo».  

Un commento su “Un mese di smart working per Ticketcrociere su Msc Grandiosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *