L’estate di Msc Crociere: flotta al completo ed escursioni libere

Msc Seaview Msc Crociere

Un’estate con un’offerta di prodotto senza precedenti per Msc Crociere. Per la stagione estiva 2022, la compagnia schiera tutte le 19 navi della flotta, per 450 crociere di diversa durata e 110 itinerari differenti, con il ritorno alle escursioni libere. Gli ospiti di una qualsiasi di queste crociere estive dovranno essere completamente vaccinati, ovvero dovranno aver concluso il ciclo completo di vaccinazione Covid-19 almeno 14 giorni prima della partenza. Dovranno inoltre sottoporsi a un test Covid-19 all’imbarco.

Mediterraneo protagonista dell’estate con 11 navi e ruolo di primo piano all’Italia: sono 15 i porti di imbarco lungo le nostre coste. Importanti i rientri in programmazione di Tunisi, Istanbul e Haifa.

Sono tante le novità della summer targata Msc e offerta più ampia mai raggiunta è possibile grazie al protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto nel 2020, che ha guidato la ripartenza e portato in vacanza fino a oggi più di 1 milione di ospiti a bordo delle proprie navi. La forza del protocollo, oltre alla gestione della situazione a bordo e a terra, sta nella sua modulabilità e flessibilità, ovvero nella possibilità di allentare le misure o di adottarne di nuove a seconda della contingenza.

«Msc Crociere, con 13 navi già rientrate in servizio e pronte a ripartire, è la compagnia con il più elevato numero di unità che hanno ripreso a offrire crociere – ricorda Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – Entro l’estate l’intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della compagnia. Saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo, iniziando dal Mediterraneo che per tutta l’estate vedrà 11 navi solcare i suoi mari alle quali nel finale della stagione se ne aggiungeranno altre 4. L’Italia sarà protagonista, grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa».

Prima novità è il prolungamento della stagione di crociere negli Emirati Arabi, con Msc Bellissima che navigherà dal 3 aprile al 25 giugno.

Però l’estate, si sa, è soprattutto mediterranea: 6 navi sul versante occidentale e 5 sul versante orientale. L’Italia sarà al centro della programmazione con 15 porti di imbarco: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.

In Nord Europa, 5 navi e più di 40 itinerari diversi tra cui fiordi, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina: itinerari da 3 a 21 notti, e grande varietà di porti per l’imbarco.

Per chi vuole godersi il mare dei Caraibi, due navi: l’ammiraglia Msc Seashore da Port Miami per crociere di 7 notti; Msc Divina con crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando). Entrambe con tappa all’isola privata Ocean Cay alle Bahamas.

Ecco alcune novità: a maggio Msc Virtuosa si sposterà a Southampton per trascorrere l’estate in Nord Europa, con base a Southampton. Magnifica sarà ad Amburgo per viaggi di 10, 11 e 14 notti.

Per l’estate, disponibile un nuovissimo itinerario per Orchestra che farà regolarmente scalo a Lisbona, in Portogallo. Una scelta che rafforzerà l’offerta per i nostri ospiti dal Portogallo con la possibilità di imbarcarsi in un porto nel Paese per tutta la stagione estiva e proponendo un ricco itinerario con molti interessanti porti di scalo. Il nuovo itinerario di 10 notti toccherà Genova, Marsiglia/Provenza, Malaga, Cadice/Siviglia, Alicante/Costa Blanca e Mahon/Menorca, Lisbona e Olbia in Costa Smeralda/Sardegna.

Per l’autunno 2022 Msc Fantasia offrirà crociere di 11 notti da Trieste con scali a Izmir/Ephesus o Istanbul.

Ma ecco gli itinerari estivi di Msc Crociere nel dettaglio.

Mediterraneo Occidentale:

  • Meraviglia offrirà crociere in partenza da Genova, La Spezia o Civitavecchia, con tappe a Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes.
  • Opera farà base a Genova e visiterà Palermo, con scali a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), e i nuovi porti d’imbarco di La Goulette (Tunisia) e Napoli (Italia).
  • Splendida offrirà crociere da Genova (Italia) a Marsiglia (Francia), Siracusa, Taranto e Civitavecchia (Italia).
  • Seaview, da Genova, visiterà i porti storici di Napoli e Messina, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.
  • Seaside: in partenza da Genova, per Civitavecchia, Palermo e Ibiza e Valencia (Spagna)e Marsiglia (Francia).
  • Orchestra avrà il suo homeport a Genova e farà scalo a Olbia, Marsiglia/Provenza (Francia), Malaga, Cadice/Siviglia, Alicante/Costa Blanca e Mahon/Menorca (Spagna), Lisbona (Portogallo).
  • A queste navi, nel finale della stagione estiva si aggiungeranno nel Mediterraneo occidentale anche Grandiosa, Magnifica, Poesia e Preziosa che si sposteranno dal Nord Europa per offrire itinerari inediti tra minicrociere, crociere settimanali e di 10 o 11 notti.

Mediterraneo Orientale:

  • Con Trieste (Italia) come homeport, Fantasia offrirà scali ad Ancona (Italia), Kotor (Montenegro), Bari (Italia), Corfù (Grecia) e Dubrovnik (Croazia), oltre a Kotor (Montenegro) e Spalato (Croazia).
  • Musica partirà da Monfalcone (Italia), Bari (Italia), verso Santorini e Heraklion (Grecia).
  • Sinfonia e Armonia faranno entrambe homeport dal porto di Marghera per Venezia. Altri porti sull’itinerario di MSC Sinfonia includono Kotor (Montenegro), le isole greche di Mykonos e Santorini (Grecia) e Bari (Italia), mentre Armonia, tra gli altri, farà scalo a Brindisi.
  • Una varietà di destinazioni attenderà gli ospiti a bordo di Lirica in partenza dal Pireo (Grecia), con scali a Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole di Limassol (Cipro), più Rodi e Santorini (Grecia). La nave, con l’avvicinarsi della stagione autunnale, sarà impegnata per crociere di 11 notti in partenza da a Genova, Civitavecchia o Messina, alla volta di Rodi (Grecia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele) ed Heraklion (Creta).

Nord Europa:

  • Virtuosa offrirà itinerari da Southampton (Regno Unito) da 7 a 14 notti verso i fiordi norvegesi, San Pietroburgo (Russia) via Norvegia, Svezia e Danimarca e una crociera di 14 notti alle Isole Canarie (Spagna) più alcune crociere più brevi di 3-4 notti.
  • Grandiosa, con imbarco a Kiel (Germania), offrirà itinerari di sette notti con una combinazione di itinerari che comprende le capitali baltiche Copenaghen (Danimarca), Helsinki (Finlandia), San Pietroburgo (Russia), Tallinn (Estonia), o i fiordi con tappe a Flaam, Hellesylt/Geiranger e Alesund (Norvegia).
  • Preziosa, con imbarchi a Kiel (Germania), offrirà crociere tra le sette e le 11 notti, con due itinerari alternativi ai fiordi norvegesi o a San Pietroburgo (Russia) via Tallinn (Estonia), Helsinki (Finlandia) e Stoccolma (Svezia). La nave, con imbarco da Amburgo, offrirà un ulteriore itinerario che comprende tappe a Rotterdam (Paesi Bassi), Zeebrugge (Belgio), Le Havre (Francia) e Southampton (Regno Unito).
  • Poesia, da Warnemunde/Berlino (Germania), offrirà itinerari tra sette e 21 notti, tra cui 11 notti di navigazione visitando nove paesi (un pernottamento in Russia, Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Finlandia, Estonia, Svezia, Danimarca), e crociere più lunghe a San Pietroburgo (Russia) via Tallinn (Estonia), Stoccolma (Svezia) e Copenaghen (Danimarca).
  • Magnifica, imbarcandosi ad Amburgo (Germania), offrirà itinerari tra le dieci e le 14 notti in Norvegia o Islanda. La crociera in Norvegia include scali ad Alesund, Honningsvag/Capo Nord, Tromso, Trondheim, Hellesylt/Geiranger, Bergen e Kristiansand, mentre le crociere in Islanda includono chiamate a Reykjavik (pernottamento), Isafjordur e Akureyri) e Isole Orcadi e Invergordon (Scozia, Regno Unito).

Caraibi:

  • Seashore, con imbarco a Miami (Usa) offrirà itinerari alternati di sette notti ai Caraibi occidentali e orientali verso destinazioni come Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), George Town (Isole Cayman), Cozumel (Messico) con ogni crociera con scalo a Ocean Cay.
  • Divina, che imbarca a Port Canaveral/Orlando (Usa), offrirà crociere da tre a sette notti nei Caraibi con destinazioni tra cui Costa Maya e Cozumel (Messico), Nassau (Bahamas) con ogni crociera con scalo a Ocean Cay.

Emirati Arabi e Qatar:

  • Bellissima offrirà itinerari di sette notti nel Golfo, con possibilità di imbarco da Dubai o Abu Dhabi e tappe anche a Sir Bani Yas, isola aperta esclusivamente ai crocieristi della nave nel giorno dello scalo, e a Doha, in Qatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *