Crociere in Turchia da maggio con Costa Venezia

Istanbul Turchia

Tornano le crociere Costa in Turchia. Destinazione Istanbul, una delle città più suggestive del mondo, la sola estesa su due continenti: 15 milioni e mezzo di abitanti, con il canale del Bosforo che collega la parte asiatica a quella europea, in posizione strategica, con un porto di grande estensione al servizio del centro municipale più grande d’Europa, davanti a Mosca e Londra, e quinto al mondo.

Costa Venezia dal 1° maggio salperà da Istanbul con itinerari che raggiungeranno Grecia, Egitto, Israele e Cipro.

L’antica Costantinopoli dei latini e Bisanzio dei turchi-ottomani è oggi la prima città della Turchia, anche se non la capitale (che è Ankara). Metropoli affascinante per i monumenti, la storia, il melting pot di culture, i mercati, è centro propulsore dell’industria e delle attività commerciali dell’intero Paese. Basta citare il Duomo di Hagia Sophia (Santa Sofia), la Moschea Blu, il Corno d’Oro per rendere irrinunciabile il tour della città a partire dai tre itinerari che toccano la Turchia, tutti da Istanbul, dove i passeggeri di Costa Venezia arriveranno in aereo.

Dal 1° maggio al 13 novembre 2022, sono due gli itinerari di una settimana, dedicati a Turchia e Grecia. Sono alternati tra loro e c’è la possibilità di combinarli in un “super tour” di 15 giorni, che si caratterizza per le numerose e lunghe soste in porto, che offrono ampie chance di visita delle località: oltre 10 ore in ciascuno degli otto scali.

Il primo itinerario prevede due giorni e una notte a Istanbul, gli scali in Turchia a Smirne e a Bodrum, quindi in Grecia all’isola di Mykonos e ad Atene. Nel secondo itinerario sono previste due soste in Turchia (due giorni e una notte) a Istanbul e Kusadasi, quindi in Grecia alla scoperta di Rodi ed Heraklion.

Nel programma delle escursioni spiccano proposte come il concerto riservato in un teatro romano, in notturna, ad Efeso, la magia del Bosforo illuminato di notte, i pernottamenti nei paesaggi lunari della Cappadocia ospiti di case scavate nella roccia, la visita alle piscine naturali di Pamukkale. Ci sono poi le mete classiche e finalmente ritrovate come il Partenone di Atene, le spiagge di Rodi e Mykonos, il fascino di Gerusalemme e Betlemme.

Per l’inverno 2022-23 c’è un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, con overnight a Istanbul (sosta di due giorni e una notte) e poi Bodrum, Limassol, Haifa (anche qui due giorni e una notte), Alessandria d’Egitto e Kusadasi.

Agli itinerari con partenza Turchia di Costa Venezia sono associati pacchetti “volo+crociera” con partenza da tutti i principali Paesi europei, proposte che stanno riscuotendo notevole successo al punto che occorre affrettarsi: il gradimento dei viaggiatori è tale che già alcune soluzioni fanno registrare il “sold out”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *