Cunard festeggia 100 anni di giri del mondo

Cunard annuncia la costruzione di una nuova nave da crociera

Quale appassionato delle crociere non sogna il giro del mondo in nave? E chi non vorrebbe farlo nella confortevoli cabine e nei sontuosi saloni di un transatlantico – come un tempo erano definite le grandi navi che solcavano gli oceani – di gran lusso, dove la tradizione della crociera si esprime nei suoi rituali più eleganti e scenografici?

Ebbene, Cunard, compagnia di crociere britannica che s’identifica nell’immaginario come la compagnia dei divi di Hollywood, delle famiglie aristocratiche e dei vip, per censo o per denaro, di ogni parte del pianeta, nel 2023 festeggerà i 100 anni di giri del mondo, uno dei suoi prodotti più eleganti e sognati di sempre. Va precisato che oggi tutte le principali compagnie hanno in catalogo proposte di questa particolare e ambìta tipologia di viaggio.

Cunard, dall’alto di una tradizione che risale a oltre 180 anni orsono – fondata nel 1839, quando Samuel Cunard fu il primo nel Regno Unito a ottenere la concessione britannica per produrre una nave a vapore transatlantica per il servizio postale e passeggeri – celebra questa ricorrenza con un programma straordinario che aggiunge ancora più fascino alle esclusive caratteristiche – già evocative per i nomi – delle sue navi di oggi: la Queen Elizabeth, la Queen Mary 2 e la Queen Victoria.

Senza compromessi la formula degli itinerari del centenario del giro del mondo in Cunard: luoghi straordinari accompagnati da eventi indimenticabili, ripercorrendo per quanto possibile le antiche rotte della compagnia. Gli itinerari 2023 invitano a riconnettersi con il mondo, come mai prima d’ora: nel programma dei Centenary World Voyages, questa la denominazione, ci sono scali con overnight a Città del Capo, Singapore e San Francisco e scali con partenze in tarda serata a Tokyo (tour da Yokohama), Colombo e Safaga. Abbinati a rotte che attraversano autentiche meraviglie della natura, dai mari più blu fino a costeggiare le foreste più selvagge del pianeta. 

L’itinerario della Queen Victoria ripercorrerà in 101 notti buona parte del giro del mondo, facendo scalo in dieci dei porti che furono toccati nell’itinerario originario del 1923 di Cunard, fra i quali San Francisco, Manila, Cabo San Lucas e Honolulu. Saranno 102 le notti da trascorrere a bordo per i viaggiatori della Queen Mary 2, con la prua rivolta verso l’Oriente, attraverso Egitto, Oman, Indonesia e Sri Lanka. Queen Elizabeth circumnavigherà invece l’Australia e il Giappone in un’esplorazione dell’Asia e del Pacifico, con tappe che consentiranno di ammirare numerosi siti patrimonio Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *