Il ritorno di Royal Caribbean nel Mediterraneo

Jewel of the Seas Royal Caribbean

Anche Royal Caribbean fa ritorno nel Mediterraneo, e per l’occasione riparte con un homeport inedito. Jewel of the Seas salpa infatti per la prima volta da Limassol, Cipro.

La nave ha fatto una crociera in anteprima di due notti, in attesa della crociera inaugurale di sabato 10 luglio, la prima della stagione estiva, con itinerari di 7 notti in direzione delle spiagge delle isole greche.

A partire dal nuovo homeport di Cipro, infatti, royal Caribbean raggiungerà la Grecia: Atene e poi Rodi, Creta, Mykonos e Santorini.

Jewel of the Seas salperà con l’equipaggio completamente vaccinato. Anche agli ospiti è richiesta la vaccinazione completa, se di età pari o superiore a 18 anni. Ma potranno viaggiare anche i minorenni che non hanno fatto il vaccino. Secondo le regole del governo cipriota, i passeggeri non vaccinati tra i 12 e i 18 anni dovranno fornire all’imbarco risultati negativi del test Pcr effettuato entro 72 ore dall’arrivo a Cipro. Invece, gli ospiti di età superiore ai 2 anni dovranno sottoporsi ai test con tampone gratuiti il ​​giorno dell’imbarco. Sono le misure specifiche prese per le partenze da Cipro quest’estate; regole che saranno valutate continuamente in base alle evoluzioni della situazione epidemiologica.

«La prima crociera da Cipro di Jewel of the Seas segna l’inizio di un entusiasmante ritorno in Europa per Royal Caribbean – ha detto Ben Bouldin, vicepresidente Emea di Royal Caribbean International – Cipro è un Paese bellissimo con una moltitudine di regioni imperdibili ed è una destinazione estremamente popolare tra i nostri ospiti europei: sappiamo che sono pronti e in attesa di godersi una vacanza a Cipro e nelle isole greche quest’estate».

Oltre a Jewel of the Seas, c’è un’altra nave di Royal Caribbean che ha ripreso a navigare in Europa questa settimana. Si tratta di Anthem of the Seas, salpata mercoledì 7 luglio dal Regno Unito.

La compagnia sta programmando il ritorno di altre navi ad agosto, come Harmony of the Seas, che salperà da Barcellona, ​​​​in Spagna.

Inoltre, Rccl ha annunciato che nelle prossime settimane illustrerà il piano per reintrodurre la flotta al completo in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *