Msc Crociere da fine luglio in Arabia Saudita

Msc Bellissima Msc Crociere

Msc Crociere anticipa la partenza della stagione in Arabia Saudita, anche se per ora si tratta di itinerari per i turisti locali. Per loro da fine luglio c’è Msc Bellissima, l’ottava unità della compagnia a riprendere a navigare dopo lo stop imposto dal Covid-19.

La nave, tra fine luglio e fine ottobre, effettuerà 21 crociere nel Mar Rosso, tra Arabia Saudita e Giordania, di 3 o 4 notti in partenza da Jeddah verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all’homeport di Jeddah.

Queste crociere per il mercato interno si aggiungono e integrano i già annunciati itinerari invernali 2021/22 nel Mar Rosso a partire da novembre, con homeport sempre a Jeddah, che invece saranno aperti ai viaggiatori internazionali, Italia compresa.

Msc Bellissima è già arrivata nel porto di partenza da qualche giorno, per prepararsi alla stagione inaugurale nella nuova destinazione.

«Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di Msc Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire – ha detto Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – Con i nostri itinerari estivi in partenza da Jeddah a bordo di Msc Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo».

IL PUNTO SULLE ALTRE NAVI MSC. Al momento sono tornate in servizio nel Mediterraneo cinque navi della compagnia (Msc Seaside, Msc Grandiosa, Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica) e altre due in Nord Europa (Msc Virtuosa e Msc Seaview).

Ad agosto, dopo Msc Bellissima, toccherà a Msc Seashore, che sarà la nona unità della flotta a ripartire, con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale, per poi trasferirsi a novembre a Miami per la stagione nei Caraibi.

Dal 2 agosto sarà invece la volta di Msc Meraviglia, che riprenderà le crociere ai Caraibi in partenza da Miami, e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da Msc Divina, che salperà da Port Canaveral, vicino a Orlando in Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *