Settimana dopo settimana, aumentano le destinazioni delle crociere. Se già in estate Msc Crociere non si ferma al Mediterraneo, con l’inverno le possibilità aumentano e le navi saranno posizionate per navigare in Mediterraneo, Emirati Arabi, Caraibi e Antille, Sudamerica, Sudafrica e, per la prima volta, Arabia Saudita.
Arriva anche il tanto atteso ritorno della World Cruise a gennaio 2022 con Msc Poesia: 118 notti per 53 destinazioni in 33 Paesi.
Nel dettaglio, saranno quattro le navi nel Mediterraneo, tra cui Msc Grandiosa e Msc Fantasia.
Grande attesa però per la novità Mar Rosso. Jeddah – una delle più grandi città dell’Arabia Saudita – e secondo porto più grande del Medio Oriente – da novembre sarà homeport di Msc Magnifica. La nave effettuerà crociere di sette giorni tra novembre 2021 e marzo 2022 toccando: Aqaba per raggiungere Petra, in Giordania; Safaga per Luxor, in Egitto; i porti sauditi di Al Wajh, porta costiera per Alula, e Yanbu al Bahr.
Gli ospiti potranno raggiungere Jeddah tramite collegamenti aerei diretti dalle più importanti città europee e internazionali servite da Saudia, compagnia di bandiera del Regno.
Nella stessa area, ma negli Emirati Arabi, ci sarà Msc Virtuosa per crociere di 7 notti con partenza da Dubai e tappe ad Abu Dhabi, l’isola di Sir Bani Yas, Doha (Qatar) e Dammam (Arabia Saudita).
Msc Opera, invece, effettuerà crociere di 7 notti con partenza da Dubai e scali ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat, in Oman.
In Nordamerica il prossimo anno ci saranno quattro navi, con base aMiami e Port Canaveral. Msc Seashore offrirà itinerari con tappe in Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana.
Msc Armonia, con base a Miami, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti che includono una tappa Ocean Cay e itinerari con pernottamento sull’isola.
Msc Divina sarà a Miami da dicembre 2021 e alternerà minicrociere da 3 a 4 notti per Ocean Cay, itinerari di 7 notti e una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.
Msc Meraviglia salperà da Port Canaveral con crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.
Msc Seaview andrà alle Antille, partendo dalla capitale della Martinica Fort-de-France.
Poi, quattro navi in Sudamerica (Seaside, Preziosa, Splendida e Sinfonia) e imbarco in Brasile, e una quinta nave (Orchestra) nella regione con imbarco in Argentina.
Torna anche il Sudafrica, con Msc Musica aDurban tra novembre 2021 e aprile 2022: 14 diversi itinerari da due a 14 notti e una crociera speciale di Capodanno di 14 notti che toccherà destinazioni come Madagascar e Mauritius.