Msc sbarca in Arabia Saudita: accordo con Cruise Saudi

Msc Crociere Cruise Saudi

Msc Crociere sigla un accordo con Cruise Saudi – società controlla dal Public Investment Fund per sviluppare le infrastrutture e i servizi necessari alla creazione di un mercato crocieristico lungo la costa saudita – e lancia le crociere nel Mar Rosso per la stagione invernale 2021/22.

Fawaz Farooqui, managing director di Cruise Saudi, e Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, si sono incontrati nella capitale saudita, Riad, per firmare l’accordo.

Da novembre 2021 Msc Magnifica avrà come homeport Jeddah, una delle più grandi città dell’Arabia Saudita, centro nevralgico commerciale e secondo porto più grande del Medio Oriente, il cui centro storico è stato riconosciuto Patrimonio Unesco.

La nave effettuerà crociere di sette giorni nel Mar Rosso fino a marzo 2022 toccando diversi porti e destinazioni all’interno della regione, tra cui tre porti sauditi, e farà scali settimanali al porto di Al Wajh, dal quale si potrà visitare Alula, altro sito Unesco.

Chi prenoterà la crociera dei primi di dicembre potrà anche assistere al Formula 1 Saudi Arabian Grand Prix 2021 in programma il 5 dicembre a Jeddah.

A Magnifica si affiancherà poi da dicembre 2021 Msc Virtuosa, ammiraglia della compagnia, il cui programma invernale nel Golfo Arabico comprenderà scali nel porto di Dammam, con la possibilità di visitare l’oasi patrimonio Unesco di Al-Hasa. Virtuosa resterà nella nuova destinazione fino a marzo 2022.

«Ho avuto la possibilità di conoscere in prima persona la ricchezza del patrimonio locale, rimanendo impressionato dalla capacità dell’Arabia Saudita di rendere disponibili al mondo le proprie tradizioni e la propria cultura pur riuscendo sempre a preservarle – ha dichiarato Vago – Sono orgoglioso che Msc Crociere possa contribuire all’apertura di questo territorio a visitatori internazionali rendendolo una delle principali destinazioni crocieristiche e sono felice che i turisti di tutto il mondo potranno scoprire le incredibili meraviglie che questo paese ha da offrire, compresa la bellezza incontaminata della sua costa e dei siti storici».

Farooqui ha aggiunto: «Siamo lieti di lavorare con Msc Crociere con la quale desideriamo costruire una partnership a lungo termine per garantire un aumento del numero e delle dimensioni delle navi che operano nelle rotte saudite. L’Arabia Saudita ha molto da offrire ai visitatori e questa nuova collaborazione aprirà le porte ai viaggiatori di tutto il mondo che potranno essere tra i primi a sperimentare il ricco patrimonio e l’ospitalità saudita. Accogliere i turisti internazionali sarà, per queste destinazioni emergenti e le loro comunità, un’opportunità per creare nuove fonti di reddito».

Cruise Saudi e Msc Crociere contano di ospitare a bordo delle due navi circa 170.000 passeggeri durante la stagione invernale 2021/2022.

Gli ospiti internazionali potranno raggiungere Jeddah tramite collegamenti aerei diretti dalle più importanti città europee e internazionali servite da Saudia, compagnia di bandiera del Regno. Grazie a una partnership dedicata a beneficio degli ospiti delle crociere, i voli saranno modificati per adattarsi agli orari di partenza e di arrivo delle navi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *