Azamara, arriva la quarta nave

Azamara

Non è più di proprietà del Gruppo Royal Caribbean il brand di crociere di lusso Azamara.Cruises. È stata infatti finalizzata nei giorni scorsi la vendita del marchio al fondo di investimento statunitense Sycamore Partners.

E in contemporanea, Azamara ha annunciato la consegna e il nome della sua nuova nave, la quarta della flotta. Si chiama Azamara Onward e segna di fatto l’avvio del nuovo marchio indipendente.

«Questa notizia segna un nuovo inizio per Azamara, poiché aumentiamo la nostra capacità e iniziamo il nostro viaggio come compagnia di crociere indipendente – ha dichiarato il presidente Carol Cabezas– La nuova nave può accedere a porti più piccoli e permetterci quindi di portare i nostri ospiti a raggiungere più destinazioni. La nostra quarta nave segna l’inizio di una nuova avventura e abbiamo scelto il nome proprio per celebrare il brillante futuro che ci attende».

La parola “onward” significa infatti “avanti” ed è stata scelta proprio per rappresentare l’avanzata della compagnia crocieristica nello spazio e nel tempo. Vuole essere insieme un messaggio di speranza, ottimismo e sguardo al futuro. Apre il capitolo successivo dei viaggi di lusso a bordo di una nave.

«Azamara ha un futuro brillante ed è posizionata per continuare a crescere come azienda indipendente – ha sottolineato Orlando Ashford, presidente esecutivo – Non vediamo l’ora di dare il bentornato ai nostri fedeli clienti di questi anni. E vogliamo dare il benvenuto a quelli che saranno i nostri nuovi ospiti. Lo facciamo presentando una flotta adesso ampliata e che possa offrire programmi e itinerari di Destination Immersion ancora più esclusivi»

Azamara Onward è appunto la quarta nave della flotta di Azamara Cruises, dopo Azamara Pursuit, Azamara Journey e Azamara Quest.

L’unità, che è stata appena acquistata, attualmente si trova attraccata al porto di Civitavecchia. Sarà oggetto di un ampio restyling in questi mesi, pronta poi per salpare per la sua stagione inaugurale nel 2022 in giro per l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *