Msc Crociere, float out di Msc Seashore

Msc Seashore

Riprendono anche gli eventi nel mondo delle crociere. Presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone si è tenuto il float out di Msc Seashore. Un momento importante nel processo di costruzione della nave, ovvero quando tocca l’acqua per la prima volta per poi proseguire nelle successive fasi della costruzione. Sarà la seconda unità di Msc Crociere – dopo Msc Virtuosa – a entrare in servizio nel 2021 come parte del piano industriale della compagnia

Le caratteristiche di Msc Seashore

Con i suoi 339 metri, sarà la nave più lunga della compagnia e la più grande mai costruita in Italia. Adesso proseguirà i lavori di realizzazione degli interni fino alla sua consegna prevista a luglio 2021. Ha una stazza lorda di 169.500 tonnellate, una capacità massima di 5.877 passeggeri.

Msc Seashore sarà la terza di quattro navi della classe Seaside, dopo Msc Seaside e Msc Seaview, varate rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e la prima di due navi appartenenti alla generazione Seaside Evo, con spazi pubblici completamente ridisegnati, più cabine e un più alto rapporto spazio esterno per ospite di qualsiasi altra nave della flotta della compagnia. Oltre il 65% della nave è stato migliorato tanto da rendere Msc Seashore un prototipo ancora più avanzato, rispetto alle sue navi gemelle.

L’avanguardia per la tutela ambientale

Sarà equipaggiata con le più recenti tecnologie per ridurre l’impatto ambientale, come il sistema di riduzione catalitica selettiva (Scr) che consente di ridurre gli ossidi di azoto del 90% e di un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue di nuova generazione (Awts) per trattare le acque di scarico con una qualità molto elevata, con prodotto finale un’acqua di alta qualità di livello migliore rispetto alla maggior parte degli standard previsti per i rifiuti urbani nel mondo. Msc Seashore sarà inoltre dotata di un sistema di alimentazione dell’energia da terra che, durante l’ormeggio, può collegare la nave alla rete elettrica locale riducendo ulteriormente le emissioni in aria.  Questa caratteristica è disponibile per l’intera flotta di Msc Crociere e, dal 2017, è uno standard per tutte le navi di nuova costruzione.

Il design e gli ambienti di Msc Seashore

Msc Seashore offre caratteristiche di design di grande impatto per consentire agli ospiti di entrare in contatto con il mare, come lo spettacolare Ponte dei Sospiri, gli ascensori panoramici a poppa e le promenade in vetro. La nave è più lunga di 16 metri rispetto alle altre della sua classe e ha 10.000 metri quadrati di spazi di coperta e un Msc Yacht Club più grande; il flusso di ospiti sarà più fluido con due punti di incontro posizionati nella parte centrale e a prua della nave. Msc Seashore offrirà una più ampia gamma di alloggi con più suite, tra cui 28 suite a schiera, due suite con idromassaggio privato e l’Msc Yacht Club avrà due nuove categorie di cabine con 41 Grand Suite Deluxe e due suite armatoriali con idromassaggio. Le famiglie potranno soggiornare in cabine multiple che collegano due o tre cabine adiacenti e possono ospitare da sei a dieci persone, inoltre saranno disponibili cabine più grandi e spaziose per gli ospiti con disabilità (75 in totale).

A bordo saranno introdotti due nuovissimi ristoranti e cinque ristoranti di specialità saranno ubicati in una nuova posizione per consentire ai passeggeri di sedersi sulla promenade, in modo da offrire una maggiore vista sul mare mentre cenano all’aperto.

La nave avrà un nuovo salone a due piani a poppa, un casinò più grande e 20 bar, caffè e lounge.  Nuovo design per la piscina di poppa, una piscina interna più grande e un nuovo parco acquatico interattivo per gli ospiti di tutte le età. I club per i ragazzi e adolescenti avranno spazi dedicati e saranno separati da una zona per bambini più grande.

La nave sarà dotata della tecnologia incentrata sul cliente con Msc for Me, offrendo agli ospiti un modo facile e intuitivo per pianificare e prenotare le attività. Gli ospiti potranno accedere alle informazioni attraverso touchpoint digitali, tra cui un’app, una tv interattiva in cabina, schermi interattivi in tutta la nave e Zoe, l’assistente di crociera virtuale, disponibile in ogni cabina.

Gli itinerari della nuova nave

Per l’estate 2021, le tre navi della classe Seaside saranno impiegate insieme nel Mediterraneo occidentale. Sono state progettate per i climi più caldi, per gli ospiti che vogliono godersi il sole e la vista sul mare. Msc Seashore proporrà l’itinerario delle “Sei Perle“: Genova, Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Msc Seaside e Msc Seaview opereranno i popolari itinerari di sette notti nel Mediterraneo occidentale facendo home port a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *