Silver Shadow è l’ultima unità della flotta Silversea a essere stata sottoposta a un ampio rinnovamento. La nave è uscita di recente dal bacino di carenaggio con spazi interni reinventati e una nuova elegante livrea, che propone per la prima volta nella storia della compagnia un design bicolore. Inoltre, e si tratta di un altro primato per la compagnia di crociere extralusso, sono state installate opere d’arte in cristallo decorativo del marchio Lalique nel ristorante La Dame, per arricchire l’esperienza culinaria degli ospiti.
“Silversea si è evoluta negli ultimi tempi e abbiamo sentito il bisogno di riflettere questa evoluzione nella livrea di Silver Shadow – afferma Jose Vuolo, global creative director di Silversea – Elegante, sobria, riconoscibile, la nuova estetica fa eco al carattere della nostra linea di crociera, che pone l’accento sulla destinazione e sulle esperienze degli ospiti. Il nuovo design esterno distingue Silversea nel segmento extralusso. Silver Shadow apparirà altrettanto sofisticata sia quando sarà ancorata al largo di una remota isola caraibica, sia nel porto di una storica città europea, poiché la livrea è stata progettata per rendere affini nave e destinazione”.
Le altre novità di Silver Shadow
Oltre alla livrea della nave, gli ospiti apprezzeranno le nuove suite, completamente ristrutturate dal pavimento al soffitto. Tappeti, mobili e infissi e bagni sono stati infatti rinnovati; è cambiata la combinazione di colori e persino i corridoi sono stati sono stati arricchiti con nuovi tappeti e porte.
L’arredamento del ristorante La Dame è stato impreziosito con pannelli Lalique su misura, fatti a mano. Inoltre, tutto il ristornante sul ponte 7 è stato ampliato e ora ospita fino a 40 commensali.
Sul ponte 5 è stata creata un’area Atrium con boutique a pianta aperta e l’Arts Café, completo di bancone bar centrale e arredi vivaci. L’Atrium comprende anche un’area per le relazioni con gli ospiti, con un ufficio interattivo e un nuovo ufficio vendite crociere su misura.
Riposizionato dal ponte 7 al ponte 8, il Connoisseur’s Corner è stato completamente rinnovato. È stata creata un’area salotto all’aperto che permette agli ospiti di gustare drink e sigari sia all’interno che all’esterno. Lussuosi posti a sedere e paravento hanno creato un’area sofisticata.
Il casinò è stato trasferito dal ponte 5 al ponte 8 e ha un nuovo layout con decorazioni aggiornate.
Altrove, molti degli spazi pubblici di Silver Shadow sono stati oggetto di lavori di ristrutturazione. Tra questi, La Terrazza, The Restaurant, Panorama Lounge, Zagara Beauty Spa & Fitness Center, Observation Library, The Bar, The Show Lounge, Card/Conference Room, l’area piscina e la pista da jogging e i bagni pubblici. Nuovi mobili da esterno hanno arricchito la terrazza della piscina, i balconi delle suite, La Terrazza e il Panorama Lounge.