Msc Splendida, porto di imbarco del Grand Voyage spostato da Shanghai a Singapore

Msc Splendida Msc Crociere

Msc Splendida, la nave di Msc Crociere attualmente in Cina, ha cancellato le 3 minicrociere in partenza da Shanghai e sarà riposizionata a Singapore, porto dal quale salperà il 14 febbraio per il suggestivo Grand Voyage di 27 notti alla volta di Dubai.

Vista la situazione sanitaria della Cina, colpita dal coronavirus, la compagnia ha modificato l’itinerario e ci tiene a ribadire che non è stato registrato nessun caso di contagio né tra i passeggeri né tra l’equipaggio a bordo di Msc Splendida.

«La decisione di spostare la partenza della nave da Shanghai a Singapore è stata presa nell’interesse dei nostri passeggeri e dell’equipaggio, per salvaguardare la loro sicurezza e il loro benessere, e allo stesso modo abbiamo deciso di cancellare le nostre prossime tre crociere della nave in Cina – ha dichiarato Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – Molte grandi compagnie aeree hanno cancellato o ridotto la frequenza dei voli verso la Cina e il Grand Voyage, tradizione marittima che prevede lo spostamento di una nave da una parte all’altra del mondo per una nuova stagione crocieristica, è stato interamente prenotato da ospiti che arrivano dall’estero per vivere l’esperienza di un itinerario unico».

Il ceo ha anche spiegato il perché del cambio di itinerario: «Alla luce del fatto che Singapore è diventato un nuovo porto d’imbarco, abbiamo dovuto cancellare gli scali a Naha, Giappone e Hong Kong. Questo cambio ha, tuttavia, permesso all’itinerario del Grand Voyage di arricchirsi con quattro nuovi porti: Langkawi, Penang e Kuala Lumpur in Malesia, oltre a Ho Chi Minh City in Vietnam per creare una nuova e memorabile crociera, unica nel suo genere».

I passeggeri Grand Voyage che hanno prenotato una crociera e un volo attraverso Msc Crociere saranno automaticamente inseriti su un volo per Singapore. Coloro che invece non hanno prenotato un biglietto aereo in partenza per l’Asia tramite la compagnia di navigazione dovranno contattare la propria compagnia aerea o l’agente di viaggi.

Msc Splendida arriverà a Singapore giovedì 13 febbraio e gli ospiti potranno salire a bordo della nave a partire dalle 18 (ora locale) e salperà per il Grand Voyage venerdì 14 febbraio alle 23 (ora locale). Le escursioni a Naha, Giappone e Hong Kong – le tre tappe annullate dell’itinerario – che sono state pagate in anticipo saranno rimborsate sul conto di bordo della nave del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *