Un investimento da parte di Royal Caribbean di 116 milioni di dollari per il suo restyling nell’ambito del programma Royal Amplified: la rinnovata Freedom of the Seas tornerà poi nei Caraibi meridionali nella primavera 2020.
A partire dall’8 marzo, la nave ridefinirà il concetto di island hopping proponendo crociere di 7 notti nei Caraibi meridionali con partenza da San Juan a Porto Rico verso destinazioni di grande fascino, come: Oranjestad, Aruba; Willemstad, Curaçao; Castries, Santa Lucia; Bridgetown, Barbados; Saint Johns, Antigua; e Kralendijk, Bonaire.
A bordo di Freedom of the Seas il concetto di divertimento sarà ampliato ulteriormente. Oltre alle attrazioni già apprezzate come il simulatore di surf FlowRider, il mini golf e la parete di arrampicata, gli ospiti provare The Perfect Storm, il duo di scivoli acquatici da batticuore Cyclone e Typhoon, sui quali sfidarsi a chi scende più veloce. Oppure scegliere l’area piscina in stile caraibico, completamente ridisegnata, con lettini, amache, sedute anche al riparo dal sole sotto le casitas e il parco acquatico Splashaway Bay per i più piccoli. Per soli adulti, c’è poi il Lime & Coconut, bar esclusivo a bordo piscina, distribuito su tre livelli con musica dal vivo, un’ampia gamma di cocktail e una terrazza panoramica.
Tra le tante attività di bordo, l’esperienza Clash for the Crystal City, da giocare a colpi di laser. Sulla nave debutta anche un’area per gli adolescenti, con giochi, musica e un ponte esterno a loro riservato e la pluripremiata Adventure Ocean, l’area dedicata ai più piccoli, con attività, workshop e giochi. Per i bimbi da 3 a 5 anni ci sono due aree a disposizione, AO Babies e AO Junior, con assistenza di personale specializzato.
Freedom of the Seas: i nuovi ristoranti
Novità anche sul fronte ristorazione, con locali e sapori che spaziano dalla cucina italiana alla messicana passando per quella asiatica. Per chi vuole gustare piatti italiani contemporanei e pizza fatta a mano al momento, c’è Giovanni’s Italian Kitchen. D’ispirazione asiatica invece Izumi Hibachi & Sushi, ristorante con tavoli teppanyaki e sushi bar. Playmakers Sports Bar & Arcade è l’ideale per chi ama lo sport e vuole seguire la propria squadra o i grandi avvenimenti sportivi, con oltre 80 schermi tv, ma anche videogiochi per mettere a prova la propria abilità. El Loco Fresh si trova a bordo piscina e propone piatti messicani, come tacos e burritos, quesadilla, con una grande varietà di salse.