Princess Cruises, tecnologia Ocean Medallion su 11 navi

ocean medallion princess cruises

La Princess Cruises, compagnia di navigazione statunitense specializzata nel settore delle crociere turistiche e rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, amplia la Ocean Medallion Class, ovvero il numero delle navi sulle quali sarà impiegata la tecnologia legata al device Ocean Medallion, nuova e avanguardistica.

Saranno sei le unità della flotta di Princess Cruises a essere dotate di questo servizio, portando così a un totale di 11 navi coinvolte nel progetto della compagnia di crociere.

La tecnologia Ocean Medallion

L’Ocean Medallion è un dispositivo molto simile a uno smartwatch, elegante e trendy, ma a differenza dei più noti device da polso è privo di tasti di accensione, carica o navigazione, ed è invece dotato di una piattaforma interattiva preinstallata, in grado di fornire all’ospite un’estrema personalizzazione di tutti i servizi presenti a bordo.

Fra le tante funzionalità offerte dal device, ci sono: Ocean Readytm, per le operazioni di imbarco e sbarco; Stateroom Access, per l’apertura della porta della cabina; Here & Nowtm, per gli ordini di cibo e bevande con consegna in base alla posizione in cui ci si trova; There & Thentm, per gli ordini di cibo e bevande ma con consegna in base alla posizione in cui si prevede di trovarsi in un determinato momento; Ocean Conciergetm, con servizio personalizzato in base alle proprie preferenze e Ocean Navigatetm, per la rapida localizzazione di familiari e amici a bordo. L’Ocean Medallion sarà fornito gratuitamente a bordo e, oltre a poter essere portato al polso con bande gommate che lo renderanno simile a un orologio, potrà anche essere indossato al collo come una collana o tenuto in tasca.

Sul Medallion verrà inciso il nome dell’ospite, quello della nave e le date di imbarco e sbarco della crociera. Con Ocean Medallion l’ospite potrà interagire con gli altri device presenti a bordo, con lo schermo interattivo in cabina e in altre aree e con il proprio smartphone.

Le navi della Ocean Medallion Class

Le nuove unità che entrano a far parte della Ocean Medallion Class sono la Ruby Princess (il 27 gennaio del 2020), la Grand Princess (29 marzo), l’Emerald Princess (16 agosto), la Coral Princess (16 ottobre) e l’Island Princess (20 dicembre). A queste si aggiungerà la Enchanted Princess, in servizio dal 15 giugno del prossimo anno, che sarà dotata della nuova tecnologia.

Ocean Medallion è attualmente disponibile su CaribbeanRegal Royal Princess. Per l’anno in corso, entrerà in servizio il 24 luglio su Crown Princess e sarà presente sulla nuova ammiraglia Sky Princess attesa per il 20 ottobre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *