Costa Crociere apre le vendite 2020/2021: gli itinerari inediti e le novità di Costa Smeralda

Non c’è tempo da perdere quando si vogliono progettare le vacanze dei propri sogni. Costa Crociere ha aperto le vendite per gli itinerari a partire da aprile 2020 e fino ad aprile 2021 annunciando tante novità. È già possibile prenotare nelle agenzie di viaggi e con le agenzie di viaggi online.

La compagnia di navigazione conferma gli itinerari che hanno riscosso grande successo negli ultimi anni e illustra le nuove proposte con l’obiettivo di attrarre sia i clienti affezionati che le new entry.

A ottobre 2019 debutterà la nuova ammiraglia Costa Smeralda, la prima nave da crociera alimentata a Lng (liquefied natural gas), e subito diventerà protagonista dell’offerta della compagnia. Nel 2020/2012 confermerà l’itinerario inaugurale di una settimana nel Mediterraneo occidentale e sarà possibile imbarcarsi scegliendo tra tanti porti: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia/Roma e La Spezia.

Costa Smeralda è una nave pensata per offrire agli ospiti tutto il meglio dell’Italia durante l’esperienza di viaggio. Quindi con lo stile, il calore e l’ospitalità che ci contraddistingue. A bordo c’è addirittura un museo dedicato al design italiano, oltre a 11 ristoranti e lounge bar con le eccellenze del gusto Made in Italy.

A Genova arriverà ogni venerdì Costa Pacifica, che d’estate farà scalo a Malta (da cui Costa Crociere mancava da tempo).

Costa Diadema avrà un itinerario completamente nuovo, che nella primavera 2020 raggiungerà i porti di Savona, Napoli, Palermo, Valencia e Marsiglia; in estate invece la nave farà uno scalo lungo a Ibiza invece che far tappa a Valencia.

Con Costa Victoria le crociere dureranno 11 giorni e visiteranno mete più piccole ma ugualmente affascinanti del Mediterraneo, come come Tolone, Tarragona, Minorca, Ajaccio e isola d’Elba.

Costa Deliziosa e Costa Luminosa saranno dirette rispettivamente in Grecia e Croazia e imbarcheranno da Venezia e da Bari. Costa Mediterranea invece farà tappa nelle isole greche con partenza da Bari.

L’altra grande novità di Costa Crociere è legata al giro del mondo, che la compagnia propone ogni anno dal 2011. L’8 gennaio 2021 Costa Deliziosa parte con un itinerario inedito, dedicato all’Africa e all’America, che attraversa anche India, Maldive, Sud Africa, Terra del Fuoco, Cile, Perù e New York.

E di grandissima importanza nella programmazione di Costa anche gli Emirati Arabi – che la compagnia ha lanciato per prima nel 2006 – con una crescita a Dubai. Costa Diadema si posizionerà nella città già a partire da ottobre 2020, così gli ospiti della nave potranno visitare Expo 2020, che sarà inaugurato il 20 ottobre. L’itinerario emiratino durerà fino a marzo 2021 e prevede una sosta di due giorni a Dubai, per poter scoprire la città, e poi tappe a Muscat, Doha e Abu Dhabi.

L’estate 2020 prevede anche il nord Europa con le crociere di Costa Fascinosa con Goteborg e i fiordi norvegesi di Stavanger e Geiranger. Costa Fortuna invece percorrerà l’itinerario di fiordi, Islanda, Regno Unito e Irlanda. Costa Favolosa va a Capo Nord. Costa Magica toccherà le più belle città del Baltico.

Visto il successo di questi anni, l’inverno a cavallo tra il 2020 e il 2021 proporrà crociere dirette nelle più belle mete di Caraibi, Sud America, India, Maldive, Mauritius, Madagascar, Estremo Oriente.

Per tutti i soci del CostaClub, la compagnia ha previsto due crociere di 15 giorni in esclusiva per loro con itinerari unici. La prima crociera su Costa Fortuna parte il 14 aprile 2020 alla volta delle isole Azzorre; la seconda su Costa Magica avrà il via il 22 novembre 2020 verso la Terra Santa.

2 Commenti su “Costa Crociere apre le vendite 2020/2021: gli itinerari inediti e le novità di Costa Smeralda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *