Le nuove cariche dell’area Sales & Marketing di Costa Crociere

Costa Crociere potenzia l’area Sales & Marketing Italy con l’obiettivo di essere ancora più vicina alle agenzie di viaggi. Ecco le nuove cariche effettive dal 1 dicembre: il direttore  vendite è Riccardo Fantoni. Daniel Caprile, già direttore vendite, diventa ora il direttore commerciale Italia. Carlo Schiavon invece assume il ruolo di country manager Italia.

Riccardo Fantoni, genovese d’origine, ha 41 anni e lavora in Costa Crociere dal 2004. In questi anni ha ricoperto diverse posizioni nel settore vendite, grazie alle quali conosce in maniera approfondita l’azienda e la rete di distribuzione. Dal 2015, in questi ultimi tre anni, Fantoni ha coordinato la divisione in-house sales (cioè assistenza commerciale, supporto vendite e ufficio gruppi).

Oggi, con il nuovo incarico, il direttore vendite coordinerà una squadra di oltre 50 persone con l’obiettivo di rafforzare la presenza e la vicinanza di Costa Crociere alle più di 8mila agenzie di viaggi partner distribuite su tutto il territorio nazionale.

“Siamo attenti alle persone e al loro percorso di crescita professionale. Negli anni, la compagnia ha sviluppato un programma per formare e valorizzare le nostre migliori risorse: Riccardo Fantoni è un chiaro esempio delle potenzialità del vivaio Costa – dice il nuovo country manager Italia Carlo Schiavon – Non potevamo fare scelta migliore: Riccardo è da sempre nel sales & marketing e conosce a fondo le complesse dinamiche del mercato; porterà molto valore aggiunto sia per le agenzie di viaggi che per la rete vendita”. Anche Daniel Caprile, che passa a Fantoni il testimone, commenta con entusiasmo: “La scelta di una persona dalle grandi capacità professionali, di leadership e di comunicazione come Riccardo a capo della Direzione Vendite non può che ribadire l’importanza della distribuzione per Costa Crociere che contribuirà ad accrescere ancora di più la vicinanza alle agenzie”.

Procede intanto a pieno ritmo l’attività promozionale di Costa Crociere, che pochi giorni fa ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria internazionale. Testimonial è l’attrice spagnola Penelope Cruz, che nello spot diretto da Jaume de Laiguana interpreterà una sirena ammaliata dal suono di una nave Costa, che deciderà di salire a bordo attraverso un passaggio segreto.

Vedremo il cortometraggio nelle versioni di 60, 30, 20 e 15 secondi in tv in Italia, Francia e Spagna e sarà diffuso anche sul web, in digital advertising e attraverso direct marketing.

In Italia la colonna sonora dello spot è la canzone Sapore di Sale di Gino Paoli. Lo spot è on air dalle ore 21 di domenica 2 dicembre su tutte le reti Mediaset. La campagna con protagonista Penelope Cruz avrà a supporto anche un piano social media e materiale per le agenzie di viaggi partner di Costa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *