Crociera in veliero con Star Clippers, la vacanza originale che desideri

crociera in veliero Star Clippers

Oggi ti racconto di un viaggio unico nel suo genere, più simile a una traversata su uno yacht di lusso che alla classica crociera: è l’esclusiva crociera in veliero della compagnia Star Clippers, autentico gioiello di eleganza e tecnologia ispirato agli antichi galeoni, che ospita un numero  limitato di viaggiatori e attracca nei porti e nelle isole più ambite.

È la vacanza per te se …

Se non sei un fan delle grandi navi e dei programmi che coinvolgono tante persone, ma vorresti regalarti gli agi e le attività di una crociera e un itinerario che tocca i porti più esclusivi, i tre velieri della flotta Star Clippers sono pronti a realizzare il tuo sogno.

Quali sono le emozioni che questo tipo di crociera ti darà?  Scopriamoli insieme.

 

Navigare su un veliero dotato di ogni comfort

… e avere la possibilità di salire (in totale sicurezza!) sull’albero maestro per ammirare l’orizzonte.

La flotta di Star Clippers comprende tre velieri, imbarcazioni uniche nel panorama odierno della navigazione.

Royal Clipper è l’ammiraglia, un veliero mozzafiato a 5 alberi e 42 vele. Costruito nel 2000 con la migliore tecnologia e ispirato al leggendario Preussen varato nel 1902, il più veloce e maestoso veliero mai costruito, Royal Clipper nel 2001 è entrato nel Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo. Può ospitare fino a 227 passeggeri e offre un livello di accoglienza eccellente, 3 piscine, un centro benessere con oblò per vedere i fondali e una comoda piattaforma marina a poppa per tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.

Star Clipper e Star Flyer sono le altre due navi, gioielli di stile e contemporaneità lunghi 115 metri con 2 piscine e la possibilità di alloggiare 170 persone.

L’ospitalità che questi velieri ti offriranno è molto affascinante: arredi ispirati alla tradizione navy con finiture in mogano e ottone, quadri alle pareti, biblioteca e sala relax con camino in stile Belle Epoque e cabine in stile dotate di ogni comfort. La sala da pranzo luminosa e i bar trasmettono un’eleganza rilassata, che è lo stile di tutta la crociera: non avrai programmi né orari definiti e sarai libero di godere degli spazi e bordo e di organizzare le tue giornate con varie attività, circondato dal bello e dalla natura.

Più che una crociera, ti sembrerà di essere ospite di uno yacht esclusivo aperto a un numero limitato di passeggeri.

Approdare nelle isole e nei porti più esclusivi

Piccole isole, baie e porti minori e ricercati sono accessibili per un’imbarcazione di medie dimensioni come i velieri Royal Clippers. Mentre una nave da crociera con la sua mole ha bisogno di attraccare in un porto con certe caratteristiche (anche se poi grazie alle escursioni ti permette di esplorare il territorio e arrivare ovunque), la traversata con Royal Clippers è più simile a una vacanza in yacht, libera e agile.

Le rotte solcano i mari di tutto il mondo con itinerari costruiti per i veri amanti delle profondità marine.

Se vuoi una vacanza magica a due passi da casa, scegli senza pensarci due volte le crociere nel Mediterraneo alla scoperta delle perle del mare.  L’Elba e le isole del Mar Tirreno, Corsica, Sardegna, Portofino, Santa Margherita, Cannes. E ancora, Amalfi, Ponza, Lipari, Taormina, da vivere tra cielo e mare in 7 notti di navigazioni o da abbinare alle rotte adriatiche, lungo le coste ventose della Dalmazia, della Croazia, per addentrarti nel paradiso delle isole greche. Gli itinerari sono tanti e ti porteranno negli angoli meno inflazionati dal turismo.

Se cerchi un punto di vista diverso sull’Asia, le crociere in Indonesia e Tailandia ti permettono di vivere a contatto con gli atolli, i villaggi e le spiagge incontaminate tra Bali, Lombok, Komodo, le isole della Malesia e la costa tailandese nella zona di Phuket.

A proposito di mete esotiche, i Caraibi sono particolarmente suggestivi da scoprire a bordo di una barca che rievoca atmosfere di altri tempi: Barbados, Cayman, Guadalupa, Dominica sono solo alcune delle destinazioni.

Scegliere una crociera a tema e coltivare le tue passioni

Immagina di fare yoga al tramonto sul ponte del veliero, dove il benessere si aggiunge al contesto suggestivo.

La crociera con Star Clippers ti permette di personalizzare al massimo la tua esperienza sotto tutti i punti di vista. Non avrai le attrazioni e le strutture tipiche delle grandi navi da crociera ma potrai regalarti una vacanza su misura, più intima, da condividere con un gruppo ristretto di privilegiati.

Molte crociere Star Clippers sono tematiche e prevedono la presenza di insegnanti di yoga, meditazione, fitness o pilates o approfondiscono varie discipline dell’area Cultura e Benessere, con la presenza a bordo di esperti di stile, vini, cantanti lirici, scrittori, ambientalisti, life coach con cui avrai un rapporto diretto.   Secondo noi la possibilità di arricchire la tua vacanza con workshop e approfondimenti ambientati in una cornice particolare è molto intrigante, insieme alla libertà di gestire il tuo tempo e di organizzare le tue giornate.

Anche il rapporto con i luoghi che visiterai sarà molto diretto: in molti porti artisti e musicisti saliranno a bordo per portarti la suggestione della loro cultura, sarà organizzato un barbecue in spiaggia e una nuotata in una baia raggiungibile solo dal mare.

 

E ora ti presento Royal Clipper con questo video dedicato:

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=star-clippers&zona=mediterraneo&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Star Clippers