Holland America, crociera al Circolo Polare Artico di 28 giorni nel 2025

Groenlandia

Sarà un viaggio leggendario quello programmato da Holland America Line nel 2025. Una crociera di 28 giorni con attraversamento del Circolo Polare Artico alla scoperta di Groenlandia, Islanda e Norvegia.

Partenza il 29 giugno 2025, sulle orme dell’esploratore norvegese Erik il Rosso, vissuto nel 900 d.C. e noto come fondatore del primo insediamento europeo in Groenlandia.

La crociera avrà come homeport Rotterdam, nei Paesi Bassi, e prevede soste in 15 porti di cinque Paesi, incluso un pernottamento a Reykjavik, in Islanda, e quattro scali inaugurali in Groenlandia.

«Con i Legendary Voyages possiamo creare crociere più lunghe che approfondiscono una regione e includono porti che normalmente non visitiamo, come i quattro scali inaugurali in Groenlandia sulla nuova traversata del Circolo Polare Artico – ha detto Beth Bodensteiner, direttore commerciale di Holland America Line – Questo itinerario raggiunge Capo Nord in Norvegia, per poi dirigersi più a nord in Groenlandia, su entrambe le coste, e aggiungere tappe in Islanda: 28 giorni è la durata perfetta per esplorare quest’area e offrire ai nostri ospiti un’esperienza che va ben oltre la breve introduzione a questi Paesi».

Ecco i punti clou del viaggio leggendario attraverso il Circolo Polare Artico: 15 scali in cinque Paesi, tra cui Ålesund, Trondheim, Honningsvåg (Capo Nord) e Tromsø, Norvegia; Ittoqqortoormiit (Scoresbysund), Groenlandia; Akureyri e Isafjördur, Islanda; Nuuk (Godthåb), Sisimiut (Holsteinsborg), Ilulissat (Jakobshavn) e Nanortalik, Groenlandia; Reykjavik, Islanda (con pernottamento); Stornoway (Isola di Lewis) e Invergordon (Inverness), Scozia; e Dover (Londra), Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *