Costa Crociere guarda oltreoceano e presenta i suoi programmi per la stagione 2021-2022 in Sudamerica. Saranno due le grandi novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa prolungherà la sua stagione sino a quasi cinque mesi.
«L’arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l’intero settore crocieristico e per il Brasile – ha dichiarato Dario Rustico, general manager centro e Sudamerica di Costa Crociere – Il debutto in Brasile della nostra nave più innovativa rafforza ulteriormente lo storico legame tra Costa Crociere e il Sud America, che dura da 72 anni. Costa Toscana sarà tra le grandi attrazioni del 2022 in Brasile e permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili, grazie all’offerta gastronomica, all’intrattenimento high tech e alle aree relax».
Costa Toscana è attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Con una stazza lorda di oltre 180mila tonnellate e più di 2.600 cabine, inclusa la nuova categoria di cabine con “terrazza sul mare”, è la gemella di Costa Smeralda. La nave proporrà l’inimitabile ospitalità italiana, offrendo esperienze di vacanza sia ai nuovi crocieristi che a quelli più esperti.
La crociera inaugurale di Costa Toscana sarà quella di Capodanno, con partenza da Santos il 26 dicembre 2021, per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilhéus, e farà ritorno a Santos il 2 gennaio 2022.
Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporrà altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Le 15 crociere comprendono anche la partenza di Carnevale e quella di Pasqua, che sarà l’ultima crociera della nave prima della traversata Brasile-Italia, con partenza da Santos il 17 aprile 2022.
Dal 20 novembre 2021 Costa Favolosa offrirà crociere in Sudamerica per 144 giorni, quasi cinque mesi, la stagione più lunga nella storia di Costa Crociere nella regione. Inizierà a operare con cinque crociere da Santos, da tre a sei notti, con scali a Búzios, Salvador, Ilhabela e Balneário Camboriú.
Dal 13 dicembre 2021 ad aprile 2022 Costa Favolosa partirà da Rio de Janeiro per il suo tradizionale itinerario “Prata”. Saranno disponibili 15 crociere di 8 notti, con imbarco – per la prima volta – a Itajaí, oltre a Buenos Aires e Montevideo.
Le crociere Costa nella regione della Prata, che prevedono anche le partenze di Natale, Capodanno e Carnevale, permettono agli ospiti di visitare mete come Rio de Janeiro, Ilhabela, Itajaí, Montevideo (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina). Inoltre, la crociera di Capodanno di Costa Favolosa manterrà la sosta della notte del 31 dicembre di fronte alla spiaggia di Copacabana, per ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Un altro appuntamento da non perdere della stagione 2021-2022 saranno traversate Italia-Brasile e Brasile-Italia a bordo di Costa Favolosa, che permettono di visitare destinazioni di diversi continenti in un’unica vacanza. La prima traversata, di 18 notti, partirà da Savona il 2 novembre 2021, con scali a Marsiglia, Barcellona, Malaga, Casablanca e Santa Cruz de Tenerife, oltre alle città brasiliane di Recife, Salvador, Ilhéus e Rio de Janeiro. La traversata di ritorno in Europa, di 15 notti, partirà il 16 aprile 2022 da Rio de Janeiro, visitando Salvador, Maceió, Santa Cruz de Tenerife, Malaga e Barcellona prima di raggiungere Savona il 1 ° maggio 2022.
Costa Toscana sarà un omaggio al meglio dell’Italia e alla Toscana. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi famosi della regione. La nave proporrà 13 ristoranti, 18 bar, un’area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un’area dedicata ai bambini.
Costa Favolosa è già conosciuta dagli ospiti sudamericani. Dotata di 1.500 cabine, offre un ampio centro benessere (con centro fitness, spa, piscine e talassoterapia, sale per trattamenti, sauna, bagno turco, solarium Uva, cabine e suite). A bordo anche cinema 4d, 4 piscine, cinque ristoranti, 13 bar, teatro, scivolo d’acqua, casinò, campo sportivo e club per bambini.