Silversea, arriva la nuova nave di lusso Silver Moon

Silver Moon Silversea

Cresce la flotta di Silversea Cruises, con una nuova nave che guarda alla luna. La compagnia di crociere ultralusso ha preso in consegna Silver Moon, nona nave della flotta, dagli stabilimenti Fincantieri di Ancona.

Classe Muse, con 40.700 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di 596 ospiti, Silver Moon si ispira nel design alla gemella Silver Muse. Mantiene il concetto di intimità della piccola nave e allo stesso tempo è dotata delle spaziose sistemazioni all suite che caratterizzano l’esperienza Silversea.

Per l’intrattenimento e il divertimento degli ospiti, gli spazi pubblici sono stati ripensati e rivisitati. Il ristorante d’autore La Dame, che propone raffinata cucina francese in un’atmosfera elegante, è stato ampliato per accogliere 56 ospiti, offrendo anche la possibilità di cenare all’aperto. Atlantide è stato ampliato e arricchito per mettere a sedere fino a 220 ospiti. In questo ambiente gli ospiti potranno vedere in azione chef esperti, mentre preparano sushi fresco, sashimi e altri piatti stagionali di ispirazione asiatica.

Con il bar riposizionato al centro del locale, la lounge Dolce Vita ha un nuovo layout per accogliere gli ospiti in un sofisticato bar di giorno e in un piano bar di notte. Il Connoisseur’s Corner ha una nuova area Wintergarden, riparata e invitante all’aperto. Qui gli ospiti potranno gustare una selezione di sigari e liquori di alta qualità.

Silver Moon ha 298 spaziose suite che beneficiano di uno dei più alti rapporti spazio-ospite rispetto a qualsiasi altra sistemazione di lusso, e fanno del comfort la caratteristica peculiare dell’esperienza. Con letti su misura, realizzati a mano da Savoir, che arricchiscono le prime 10 suite della nave – 4 Owner’s Suite, 4 Grand Suite e 2 Royal Suite – gli ospiti potranno godere di un livello di comfort superiore anche durante il sonno.

Ogni suite ha il servizio dedicato di un maggiordomo, e sono tutte dotate di bar con le bevande preferite, di sala da pranzo disponibile 24 ore su 24, e vari altri servizi di lusso.

Debutta a bordo di Silver Moon, il programma di arricchimento culinario Salt – acronimo di Sea and Land Taste – che permetterà agli ospiti di vivere più intensamente il viaggio attraverso esperienze gastronomiche focalizzate sulla destinazione, sia a bordo che a terra.

Sul ponte 4 della nave, sono tre i luoghi che animeranno il centro di coinvolgenti scoperte culinarie: Kitchen, primo ristorante regionale su larga scala a bordo di una nave di lusso a offrire un menu che cambia a seconda della destinazione e una carta dei vini di ispirazione regionale; Salt Lab, cucina di prova che permette agli ospiti di conoscere gli ingredienti locali e le tecniche artigianali attraverso approfonditi laboratori, degustazioni e dimostrazioni; Salt Bar, area che permette agli ospiti di assaggiare i sapori più autentici della destinazione, attraverso un’ampia selezione di vini regionali, liquori e altre bevande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *