È partita la nuova campagna Msc Crociere “Il mare oltre”, prima brand campaign globale della compagnia, realizzata dall’agenzia creativa Leagas Delaney. In Italia è on air da ieri 12 gennaio alle 21 sulle reti televisive nazionali.
Lo spot è stato diretto dal regista inglese Stuart Douglas ed è accompagnato da una colonna sonora inedita che porta la firma del Maestro Ennio Morricone con una sequenza di immagini in cui viene rappresentato il rapporto ancestrale che esiste da millenni tra l’uomo e il mare, la via per andare alla scoperta di nuovi mondi.
Sia lo spot che tutta la campagna rafforzano, inoltre, l’impegno profuso da Msc Crociere per il rispetto del mare e dell’ambiente, obiettivo che l’azienda persegue da anni, investendo in programmi e tecnologie avanzate per ridurre al minimo l’impatto della propria flotta e che proprio da gennaio 2020 le ha consentito di ottenere il riconoscimento di compagnia carbon neutral, grazie all’azzeramento dell’impronta carbonica dei servizi offerti.
“Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di Msc: celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze – ha commentato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere – Ed è proprio per questo che Msc Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale”.
La nuova campagna di brand rientra nel piano industriale decennale di Msc Crociere presentato nel 2017, che porterà la flotta a raggiungere 29 navi entro il 2027. Inoltre Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia inaugurata lo scorso dicembre, rappresenta un ulteriore contribuito a rafforzare la connessione con il mare.
“Il mare oltre è il concept che ritroviamo in tutte le nostre azioni, perché Msc Crociere ha stretto con il mare una vera alleanza per sfruttare i benefici che derivano dalla vicinanza con l’acqua e che si possono sperimentare con i propri sensi – ha aggiunto Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere – È una sinergia che permette ai nostri ospiti di andare oltre: oltre le proprie emozioni, oltre la delizia del buon cibo, oltre l’avventura e la curiosità, oltre le destinazioni. Il mare diventa amplificatore di ogni momento della vacanza”. La campagna celebra le meraviglie del mare e mostra come la compagnia permette agli ospiti di andare alla scoperta del mondo in un modo unico, a bordo delle navi da crociera.
È stata girata a bordo di Msc Bellissima, varata a marzo 2019, e verrà diffusa a livello mondiale in 30 paesi, attraverso i canali tradizionali e social, raggiungendo circa un milione di persone con 135mila minuti in tv.