C’è grande attesa per quello che è considerato il più grande evento mai organizzato nel mondo arabo, con una previsione di 25 milioni di visite da tutto il mondo: stiamo parlando di Expo Dubai 2020, l’Esposizione universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
L’evento coinvolge anche le compagnie di crociera. Msc Crociere infatti è rivenditore ufficiale dei biglietti per l’esposizione universale.
Gli ospiti di due navi della flotta di Gianluigi Aponte – Msc Lirica e Msc Seaview, che saranno posizionate nel Golfo durante l’Expo – avranno la possibilità di prendere parte all’evento.
In particolare, Msc Lirica farà scalo a Dubai nell’inverno 2020 con crociere di 7 notti che partono ogni domenica per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, l’oasi Sir Bani Yas Island al largo della costa della capitale e Muscat, in Oman, prima di tornare a Dubai. Chi sarà in crociera a bordo di Msc Lirica – dal 15 novembre 2020 al 10 aprile 2021 – avrà il costo dell’ingresso all’Expo 2020 incluso nel biglietto di crociera.
I crocieristi potranno anche usufruire di navette gratuite disponibili dal porto di Dubai all’Expo 2020 e viceversa, oltre a ricevere un voucher “coda intelligente” che darà la possibilità di accedere velocemente a tre padiglioni. L’escursione consentirà agli ospiti di scoprire tutto quello che il più grande salone del mondo avrà da offrire.
Per quanto riguarda Msc Lirica, le visite all’Expo si svolgeranno il sabato e il lunedì e comprenderanno il biglietto d’ingresso all’esposizione universale e i trasferimenti di andata e ritorno. Una volta saliti a bordo, gli ospiti potranno contattare il team Shorex per confermare il giorno dell’escursione.
Sarà presente nel Golfo nell’inverno 2020 anche Msc Seaview e in questo caso gli ospiti della nave potranno acquistare in anticipo – oltre che a bordo – i pacchetti ufficiali per l’esposizione universale e i collegamenti terrestri dedicati. Seaview farà scalo a Dubai il sabato e poi ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Bahrain e Doha prima di tornare a Dubai dove gli ospiti potranno visitare l’Expo 2020 il venerdì.