Le crociere nel Mediterraneo riserveranno altre sorprese nel 2020. Msc Crociere, per esempio, proporrà con Msc Lirica due nuovi itinerari, con nuovi porti di imbarco e nuove destinazioni.
Trieste porto d’imbarco di Msc Lirica
Dall’ dall’8 maggio al 12 giugno e dal 18 settembre al 23 ottobre 2020, Msc Lirica toccherà, nella stessa crociera, Italia, Croazia, Grecia, Montenegro. La nave proporrà una crociera di sette notti tra le bellezze dell’Adriatico partendo da Venezia il venerdì, proseguendo per Dubrovnik, in Croazia, Corfù e Cefalonia, in Grecia, Kotor, in Montenegro, ritornando a Spalato, in Croazia prima di dirigersi a Trieste, per poi raggiungere nuovamente Venezia.
Nei porti di Dubrovnik, Spalato, Corfù, Cefalonia e Kotor, la nave della flotta Msc Crociere effettuerà scali più lunghi; in tal modo i crocieristi avranno più tempo a disposizione per esplorare e scoprire queste bellissime destinazioni.
La novità sta nella possibilità di imbarcarsi anche da Trieste il giovedì.
Da Venezia a Malta e Siracusa a bordo di Msc Lirica
L’altra grande novità in casa Msc Crociere è che per la prima volta un itinerario con partenza da Venezia farà tappa a Malta e in Sicilia, a Siracusa.
Sempre a bordo di Msc Lirica, dal 22 giugno al 7 settembre 2020, si potrà partire da Venezia ogni lunedì navigando poi verso Dubrovnik; a seguire la nave farà scalo nelle isole greche di Corfù e Cefalonia e approderà poi a La Valletta. Dopo la tappa a Malta, raggiungerà Siracusa, la nuova tappa da dove sarà possibile visitare il parco archeologico di Neapolis.
Cicerone definì Siracusa “la più bella città della Magna Grecia”. Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice del suggestivo porto naturale, chiuso a occidente dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.
A bordo della nave
Msc Lirica offre un’esperienza di crociera incentrata sull’eleganza, il comfort e l’ospitalità, disponendo di 992 cabine. Gli spazi della nave permettono di vivere un’atmosfera rilassante, con viste sul mare grazie alle finestre panoramiche.
Si può scegliere tra diverse sale e bar, tra cui il Beverly Hills Bar o il tradizionale Lord Nelson Pub in stile inglese, per un drink prima degli spettacoli. Per le famiglie è disponibile un’area giochi per bambini in collaborazione con Lego Group e Chicco, uno Spray Park con giochi d’acqua, due piscine e un programma completo di attività per bambini di tutte le età.
A bordo c’è anche l’Msc Aurea Spa, ideale per chi desidera rilassarsi, mentre il Broadway Theatre regala intrattenimento tutte le sere. Inoltre, gli ospiti hanno una vasta scelta di opzioni di ristorazione con i due ristoranti principali, il buffet e il Kaito Sushi Bar.
È possibile prenotare la propria crociera a bordo di Msc Lirica attraverso l’agenzia di viaggi online Ticketcrociere.