Costa Crociere, torna Protagonisti del Mare a bordo di Costa Favolosa

Costa Crociere Protagonisti del Mare 2019

Parte oggi 15 maggio la nuova edizione di Protagonisti del Mare, l’evento annuale organizzato da Costa Crociere dedicato ai migliori agenti di viaggi partner della compagnia. Fino al 19 maggio a bordo di Costa Favolosa, con il team commerciale della compagnia di navigazione, saranno presenti circa 1.800 partner provenienti da oltre 32 Paesi di tutto il mondo. La crociera toccherà Savona, Marsiglia e Barcellona.

Tra le agenzie di viaggi partecipanti anche Taoticket, rappresentata dal suo amministratore di sistema e social Matteo Lorusso. L’edizione 2019 dei Protagonisti del Mare è la 26esima ed è realizzata con l’idea di mettere al centro gli agenti di viaggi, coinvolgendoli in una serie di iniziative disegnate su misura in base alle loro preferenze, con la partecipazione attiva del management di Costa.

“Il Gruppo Costa ha un programma di sviluppo ambizioso, che consentirà non solo di rafforzare la nostra leadership in Europa e Cina, ma anche di innovare in maniera sostenibile – ha commentato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere – Durante i Protagonisti del Mare ci confronteremo sulle novità che ci aspettano, a cominciare dalle navi Costa Smeralda e Costa Firenze. Ma ancora prima di tutto questo, il messaggio che vogliamo lanciare è che per Costa sono le persone a fare la differenza: a cominciare dai nostri partner, che lavorano insieme a noi ogni giorno per fare felici i nostri ospiti”.

Nel mese precedente la partenza della crociera gli agenti sono stati invitati a esprime le loro preferenze e opinioni su alcuni temi. Le risposte ricevute sono state il punto di partenza per costruire una serie di attività che verranno proposte a bordo e a terra, i contenuti della sessione plenaria “Costa meets Partners” e i principali appuntamenti legati al divertimento e alla condivisione.

“I nostri partner hanno da sempre rappresentato una delle risorse più preziose di cui disponiamo; su questa relazione abbiamo costruito il nostro successo e vogliamo, insieme a loro, garantirci un futuro ancora più brillante. Abbiamo avviato un percorso che ci spinge a rafforzare i momenti di ascolto e di feedback con gli agenti di viaggi ed è attraverso questo tipo di interazione che, ogni giorno, cerchiamo di generare maggior valore per i nostri partner strategici – ha dichiarato Massimo Brancaleoni, senior vice president World wide sales di Costa Crociere.

Le attività vedranno i partner mettersi in gioco insieme al management Costa per preparare il miglior pesto, il miglior tiramisù e il migliore cocktail, che sarà poi inserito nella lista bar della nuova ammiraglia Costa Smeralda. La gara per il miglior pesto avrà tra i giudici Emiliano Pescarolo, campione mondiale in carica di pesto genovese al mortaio. Durante la sosta a Barcellona gli agenti di viaggi potranno partecipare, insieme al team Costa, a un torneo di beach volley e a una gara di corsa. Sul palco del teatro, in occasione del “Costa meets Partners” saliranno Neil PalombaMassimo Brancaleoni, Giuseppe Carino, vice president Guest experience and Onboard sales, Mario Alovisi, vice president Revenue management itinerary & Transportation e Paolo Tolle, vice president Human resources.

La cerimonia di premiazione sarà condotta da Maddalena Corvaglia. In programma lo show del  gruppo di artisti e musicisti spagnoli “Music Has No Limits”. Altro ospite d’eccezione sarà Bruno Barbieri, che presenterà in anteprima il nuovo menù ideato per gli ospiti Costa, servito sulle navi della compagnia proprio da maggio. Ci sarà anche il party in piscina “Extra-vaganza”, a cui gli ospiti sono invitati a partecipare sfoggiando un look elegante ma stravagante. Come stravagante sarà il set up della serata, con luci fluorescenti e 40 banconi fatti di ghiaccio per il buffet.

La 26esima edizione dei “Protagonisti del Mare” potrà essere seguita anche sui profili social di Instagram (@protagonistidelmare) e Twitter (@protagonisti19). L’hashtag ufficiale è #ProtagonistidelMare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *