Il 2018 di Taoticket si avvia alla conclusione e lo fa con un nuovo e importante riconoscimento. La società di Nicola Lorusso - che ha sede a Genova e che quest’anno ha registrato oltre 15mila crocieristi movimentati attraverso prenotazione sul portale Ticketcrociere, brand italiano della società – ha raggiunto un altro traguardo.
Più volte migliore agenzia web d’Italia, Taoticket ha ricevuto a novembre il premio di Msc Crociere All-Stars of the Sea per la nuova categoria Best Performer World Cruise, durante una serata condotta dal country manager Msc per l’Italia Leonardo Massa e dal direttore commerciale Luca Valentini.
La premiazione è avvenuta a bordo di Msc Fantasia, alle soglie dei 10 anni dal varo della nave, durante una minicrociera di due giorni partita a Civitavecchia e che ha fatto tappa a La Spezia prima di raggiungere il porto di Genova.
«Msc Crociere e Ticketcrociere hanno ormai un rapporto consolidato e di lungo periodo; Nicola per me non è soltanto un collega ma anche un amico con cui potermi confrontare su nuove idee e strategie – ha detto Leonardo Massa – Di lui apprezzo il fatto di essere un po’ fuori dagli schemi e ciò, a mio avviso, gli consente di cogliere prima degli altri sfide coraggiose e spesso innovative in un settore che è in continua evoluzione. Probabilmente per questa ragione è riuscito a far crescere il suo portale fino a farlo diventare un punto di riferimento importante del comparto crocieristico in Italia».
Questa del 2018 è stata la 14ª edizione di All-Stars of the Sea, la prima dedicata solo al mercato italiano. La compagnia ha scelto e premiato le sue “stelle” tra le agenzie, i fornitori e i partner principali.
Oltre al premio assegnato a Taoticket, sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti: Best Pre-Paid Producer a Montesacro Viaggi di Roma; Career Achievement a Enrico Fanaro; Best Msc Yacht Club Producer a Sciamanin Viaggi; Best Network a Uvet; tre Best Tour Operator premiati: Oltremare, I Viaggi del Delfino e Idee per Viaggiare; tre Best Online Agent: Crocierissime, Cruiseline e Fersina Viaggi; tre Best Group Producer: Ruffo Viaggi, P&R Eventi e Vacanze, Pachamama; tre Best F.I.T. Producer: Vivere e Viaggiare Pisa, Group Intown e Zampino Viaggi.
La categoria in cui è stata premiata Taoticket si riferisce a un prodotto proposto per la prima volta da Msc Crociere. «Quella che parte il 5 gennaio 2019 è la prima World Cruise di Msc; riteniamo che Taoticket sia l’agenzia che ha sfruttato meglio il prodotto nuovo – ha spiegato il sales manager online travel agency Msc Nello Prudente – Sia in termini di performance che a livello di comunicazione, sono riusciti a proiettarsi subito sulla World Cruise, sulla novità. Non è solo questione di numeri ma di approccio. È chiaramente un prodotto più difficile da vendere e loro hanno ottenuto un ottimo risultato».
Prudente, sempre in merito al mercato Italia, ha aggiunto: «Sono anche ottimi venditori del prodotto Yacht Club, molto forti nel promuovere il prodotto di qualità. Quest’anno abbiamo scelto di premiarli in una nuova categoria che a nostro avviso è un riconoscimento ancor più significativo dei precedenti».