Tripletta di lusso per Ritz-Carlton Yacht Collection. Il brand luxury dell’ospitalità alberghiera ha debuttato nel settore delle crociere nel 2022 con il lancio dello yacht Evrima e – mentre quest’anno debutta la seconda imbarcazione Ilma – apre già le prenotazioni per il terzo superyacht Luminara, che arriverà nel 2025.
Sono quindi già partite le vendite per la stagione estiva 2025 di tutti e tre gli yacht.
«Siamo entusiasti di aver creato esperienze che ridefiniscono la crociera di lusso mentre ci prepariamo a lanciare il nostro secondo yacht, Ilma, nel 2024, e il nostro terzo, Luminara, nel 2025», ha affermato Tina Edmundson, presidente luxury di Marriott International.
Luminara misura 242 metri e potrà ospitare fino a 452 ospiti. Oltre alle 226 suite con terrazza privata con vista sull’oceano, la nave offre una cucina raffinata, una cantina, la Ritz-Carlton Spa e un ponte all’aperto ampliato che fornisce accesso diretto al mare.
«Con Luminara non stiamo semplicemente aggiungendo un altro superyacht alla nostra flotta; stiamo espandendo gli orizzonti dei viaggi ultralusso”, ha detto Jim Murren, ceo di The Ritz-Carlton Yacht Collection.
La stagione estiva 2025 offre 53 itinerari, con nuovi scali e viaggi esclusivi. Gli ospiti esploreranno il Nord Europa, le isole greche, le Baleari, le migliori destinazioni di Italia e Francia.